Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Avellino, Tutino si allena già con Biancolino grazie al nullaosta concesso dalla Samp

Avellino, Tutino si allena già con Biancolino grazie al nullaosta concesso dalla SampTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 10:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Dieci anni dopo la sua prima esperienza in biancoverde, Gennaro Tutino è tornato ad allenarsi agli ordini di Biancolino grazie a un nullaosta scritto concesso dalla Sampdoria. Come riporta Tuttosport, l’Avellino non ha ancora ufficializzato il suo ingaggio, ma la presentazione è attesa per domani o, al più tardi, lunedì. L’attesa tra i tifosi è palpabile.

Per l’attaccante napoletano è anche l’occasione di chiudere i conti con il passato. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, a 19 anni arrivò in prestito all’Avellino dopo una breve parentesi al Gubbio. La sua avventura in Irpinia fu però segnata da un episodio curioso: una foto in cui posava con un fucile, poi rivelatosi giocattolo. L’allora tecnico Attilio Tesser non gradì la bravata e, complice una maturità calcistica ancora da affinare, non lo fece mai esordire in Serie B.

Nell’estate 2015 arrivò anche Roberto Insigne, che in quella stagione mise a segno 5 gol in 33 presenze. Oggi, i due si ritrovano nuovamente insieme a vestire la maglia biancoverde: Insigne come colpo estivo, Tutino come grande ritorno. Per riportarlo ad Avellino, la società ha raccolto diversi endorsement, tra cui proprio quello di Insigne e di Luca Palmiero, ex compagno di Tutino al Cosenza.

Al suo arrivo all’hotel Belsito, quartier generale dell’Avellino e di proprietà del presidente Angelo Antonio D’Agostino, un tifoso gli ha mostrato la vecchia foto incriminata chiedendo di rifarla. La scenetta si è chiusa in pochi secondi con una risata generale. Ora, l’obiettivo di Tutino è lasciarsi alle spalle l’ultima stagione alla Sampdoria, dove era arrivato come colpo di mercato insieme a Coda, ma si è fermato a 5 gol e 4 assist in 21 gare, complice un infortunio al malleolo che lo ha tenuto fuori da gennaio fino a fine campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile