Brescia, Maran: "Col Modena scontro playoff? Non so, ciò che diciamo può essere una cazzata"

Si è aperto il 2024, e con esso anche il campionato di Serie B, che riprenderà con l'avvio del girone di ritorno proprio questa sera. Non stasera, ma domani, scenderà in campo il Brescia di mister Rolando Maran, che affronterà il Modena nella delicata sfida del "Braglia, della quale il tecnico ha parlato in conferenza stampa: "Ero rientrato da poco, fermarmi è stata una rottura - si legge su bresciaingolecanestro.com -. C’è una gran voglia di ripartire, si. È la sensazione mia e dei ragazzi, e c’è la voglia di rimisurarci e sfidare squadre che ci danno stimoli, pur sapendo le difficoltà. Il Modena è una squadra ambiziosa, una società ambiziosa, allenata bene. Visto anche il mercato ha ben chiaro l’obiettivo, ovvero lottare per la serie A. Gare così ci devono far alzare l’attenzione, ma devo anche essere stimolanti e probanti. Ho voglia di vedere la mia squadra che impatto avrà in questo match”.
E prosegue: "Se quello di domani è uno scontro playoff? Siamo in una posizione ibrida, qualunque cosa diciamo può essere una cazzata. Certo è uno stimolo poter agganciare il Modena, è un obiettivo a corto raggio, ma poi ce ne saranno altri. Non dobbiamo guardare la classifica, ma affrontare nel modo giusto l’avversario”.
Andando poi alla squadra: "Abbiamo lavorato bene, qualcuno ha avuto e ha qualche problemino: Borrelli era uscito malconcio dalla partita con il Parma, abbiamo fuori Olzer e Fogliata, il primo per influenza e il sogno per un trauma. Bisoli sarà una decisione dell’ultimo istante. Cistana? Lo valuto sul campo, durante gli allenamenti. Non è cambiato nulla in lui: si allena a mille e anche se è il più chiacchierato, non è turbato e non turba gli altri. A turno siamo entrati tutti in queste dinamiche, fa parte del nostro gioco”.
E conclude: "La partenza di Ndoj? Non l’ho mai visto all’opera. Non ho potuto valutarlo. Se non ci fossero innesti? Io con questi mi sto divertendo, lavoro bene. Mi sono confrontato con chi deve fare il mercato, ci sono delle idee, ma ripeto che con questi ragazzi sto bene”.
