Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Ufficiale

Catanzaro, ecco la firma dell'argentino Garnica: si è legato ai giallorossi fino al 2029

Ufficiale
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
giovedì 30 luglio 2026, 16:34Serie B
30.07.2026 16:34Serie B
L'esterno d'attacco era partito in ritiro con la squadra di mister Gorgone pur senza aver siglato un contratto. Nell'amichevole di ieri ha anche trovato la via della rete
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Serra

Aggregato da inizio ritiro alla squadra di Giorgio Gorgone, con cui ieri ha anche segnato in amichevole, adesso l'esterno d'attacco Garnica è a tutti gli effetti un giocatore del Catanzaro. Come anticipato infatti il classe 20034 ha firmato ieri il contratto che lo legherà ai giallorossi e oggi è stato annunciato ufficialmente dai calabresi:

La nota del Catanzaro per Garnica

US Catanzaro 1929 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alejo Garnica.

Esterno offensivo argentino, nato a Rosario nel 2004, Garnica ha sottoscritto con il club giallorosso un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2029.
Nell’ultima stagione si è messo in evidenza con la maglia del Nardò, nel campionato di Serie D, collezionando 34 presenze, 5 reti e 7 assist. Giocatore rapido e tecnico, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia in posizione più arretrata sulla corsia laterale.

Le prime parole di Garnica

«Ho accolto la notizia del trasferimento con grande entusiasmo e con tanto orgoglio. Catanzaro è una piazza caldissima, con tifosi straordinari, e per me rappresenta un’opportunità importante», dice Garnica ai microfoni del club, descrivendo così le sue caratteristiche: «La velocità, lo strappo, gli inserimenti e il cross sono le mie qualità principali. Sono un’ala offensiva, ma posso adattarmi anche a fare il quinto. Sarò a completa disposizione del mister, ovunque riterrà di impiegarmi. Ai tifosi prometto che darò il massimo in ogni minuto che giocherò e in ogni allenamento, cercando di ripagare la fiducia della società e dell’allenatore».

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Viva Malagò, viva Galliani: un circo a base di giochi di potere. Prima Marotta, poi Agnelli: così è finita la Juventus
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile