Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro-Spezia 0-2, le pagelle: Pio Esposito sempre decisivo, Iemmello troppo solo

Catanzaro-Spezia 0-2, le pagelle: Pio Esposito sempre decisivo, Iemmello troppo soloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 22:28Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Catanzaro-Spezia 0-2

CATANZARO
Pigliacelli 6,5 - La parata su Di Serio nel secondo tempo rappresenta un intervento di altissimo livello tecnico, con un riflesso felino che tiene a galla i suoi nel momento più delicato. Incolpevole sulle due reti subite, dove la difesa lo lascia completamente solo davanti agli attaccanti spezzini.

Brighenti 5 - La marcatura su Di Serio risulta troppo blanda e poco efficace, con l'attaccante avversario che trova spesso il modo di liberarsi dalla sua pressione. Il buco difensivo in occasione della prima rete pesa come un macigno sulla sua prestazione. Dal 70' D'Alessandro 5,5 - Il cross preciso per i compagni rappresenta l'unico sussulto di una prestazione anonima.

Scognamillo 5,5 - La battaglia fisica con Esposito caratterizza la sua partita, ma il duello si conclude con la rete su punizione dell'attaccante spezzino che lo beffa. Prova a suonare la carica con un tiro dalla distanza che non trova fortuna.

Bonini 5 - Le incertezze difensive risultano evidenti, specialmente quando Di Serio lo punta nell'uno contro uno. La mancanza di sintonia con i compagni di reparto emerge in più di un'occasione.

Cassandro 5,5 - La spinta sulla fascia destra non produce gli effetti sperati, con cross imprecisi e poca incisività nelle sovrapposizioni offensive.

Pontisso 5 - La regia a centrocampo non decolla, con passaggi prevedibili che non innescano mai gli attaccanti. Dal 56' Pompetti 6 - Il suo ingresso porta maggiore dinamismo alla manovra, sfiorando anche il gol con un tiro insidioso.

Petriccione 5 - La costruzione del gioco risulta lenta e macchinosa, senza mai trovare le giuste geometrie per innescare le punte. 80' La Mantia sv

Ilie 5 - La prestazione sulla mediana non convince, con pochi recuperi palla e scarsa presenza nel vivo del gioco.

Quagliata 5,5 - L'anticipo su Aurelio rappresenta l'unico lampo di una prestazione sottotono, condita anche da un'ammonizione evitabile. Dall'80' Buso sv

Biasci 5 - La mancanza di incisività in zona offensiva risulta evidente, con pochi palloni giocabili e nessuna conclusione verso la porta. Dal 56' Pittarello 5,5 - Il tentativo di sfondare la difesa spezzina si rivela vano.

Iemmello 5 - La conclusione dal limite nel finale rappresenta l'unico sussulto di una prestazione opaca, dove non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco.

Fabio Caserta 5 - La squadra non riesce ad esprimere il proprio gioco abituale, subendo l'iniziativa degli avversari. I cambi non sortiscono l'effetto sperato per riaprire la partita. Adesso ci vuole un miracolo per la finale.

SPEZIA
Gori 6,5 - La sicurezza nelle uscite e nelle prese alte trasmette tranquillità a tutto il reparto difensivo. La parata sul tiro di Iemmello nel finale blinda il risultato.

Wisniewski 6,5 - La solidità difensiva emerge in ogni intervento, con chiusure puntuali e anticipi precisi sugli attaccanti avversari.

Hristov 6,5 - La prestazione convincente viene macchiata solo dall'ammonizione nel finale. Le chiusure aeree risultano sempre efficaci.

Mateju 7 - Gli interventi difensivi si rivelano sempre puntuali, con una prestazione di grande attenzione che non lascia spazi agli attaccanti calabresi.

Elia 6,5 - La spinta sulla fascia risulta costante, creando più di un grattacapo alla difesa avversaria. Dal 70' Vignali 6 - L'ingresso garantisce maggiore copertura nel finale.

Nagy 6,5 - La regia a centrocampo si rivela precisa ed efficace, con verticalizzazioni che mettono in difficoltà il Catanzaro.

Cassata 6,5 - La presenza fisica in mezzo al campo risulta determinante per gli equilibri della squadra. Dal 90' Candelari sv

Kouda 6,5 - Le iniziative personali creano sempre pericoli alla difesa avversaria. Dal 70' Bandinelli 6 - Il controllo del pallone pericoloso non compromette una prestazione attenta.

Aurelio 6,5 - L'assist per il primo gol corona una prestazione di grande sostanza sulla fascia.

Di Serio 7,5 - La rete che sblocca la partita rappresenta il giusto premio per una prestazione di grande sacrificio e movimento. Dall'80' Falcinelli 6 - Gestisce con esperienza i minuti finali.

P. Esposito 7,5 - La punizione vincente che vale il raddoppio dimostra le sue qualità balistiche, in una prestazione di grande personalità. Dal 90' Colak sv

Luca D'Angelo 7,5 - La squadra interpreta alla perfezione il piano partita, colpendo nei momenti decisivi e gestendo con maturità il doppio vantaggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile