Come cambia l'Avellino dopo il mercato: innesti d'esperienza. Tutino rinascerà?

La prima sessione di calciomercato dell'Avellino dopo il ritorno in Serie B del club irpino si è conclusa. La squadra oggi nelle mani di Raffaele Biancolino ha sicuramente acquisito esperienza con l'inserimento di giocatori che già conoscono la categoria in tutti i reparti: Simic in difesa, Kumi e Besaggio a centrocampo, Insigne e tutino in attacco. L'obiettivo dichiarato, come ogni neopromossa, è il mantenimento della categoria e la sensazione è il raggiungimento di questo traguardo dipenderà molto dalla capacità di capire, il più velocemente possibile il torneo, da parte di chi vi si affaccia per la prima volta. Se, ad esempio, Lescano dimostrasse di essere letale in B quanto in C sarebbe tutto decisamente più semplice. E Tutino? Sarà in grado di tornare quello di Cosenza?
AVELLINO
Acquisti - Favilli (a) e Simic (d, Bari), Kumi (c, Reggiana), Besaggio (c), Crespi (a) e D’Andrea (a, Brescia), Gyabuaa (c, Atalanta), Daffara (p, Juventus), D’Angelo (c, Campobasso), Milani (d, Lazio), Pane (p, Altamura), Redan (a, Beershot), Marchisano (d, Cavese), Insigne (a, Palermo), Tutino (a, Sampdoria), Fontanarosa (d, Carrarese), Missori (d, Sassuolo), Biasci (a, Catanzaro)
Cessioni - Mulè (d) e Sannipoli (c, Guidonia), Maisto (c, Potenza), Mutanda (c, Dolomiti Bellunesi), Tribuzzi (c, Vicenza), Arzillo (c, Casertana), Cionek (d, Cavese), D’Ausilio (a, Catania), Todisco (d, Cerignola), Frascatore (d, Salernitana), Rocca (c, Lumezzane), Guarnieri (p, fine contratto)
Formazione tipo (4-3-1-2) - Iannarilli; MISSORI, SIMIC, Enrici, Cagnano; KUMI, Palmiero, BESAGGIO; INSIGNE; TUTINO, BIASCI. Allenatore: Biancolino (confermato)
