Mascardi fa la voce grossa tra i pali. E lo Spezia si coccola il 'prodotto' del proprio vivaio

"Mascardi ha fatto bene, sul primo gol la deviazione lo ha un po’ ingannato. Ha fatto una bellissima parata bassa nel secondo tempo ed è stato molto bravo nei rigori": così, nel post gara di ieri, il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo, che ha parlato del portiere bianconero Diego Mascardi, 19 anni da compiere il prossimo settembre e ieri all'esordio in prima squadra. In una gara non affatto semplice e piena di tensione che, per l'occasione della Coppa Italia Frecciarossa, ha contrapposti i liguri alla Sampdoria.
È proprio la formazione blucerchiata a sbloccare il match con un Mascardi non impeccabile su destro da centro area di Henderson, ma Artistico riporta la situazione in parità due minuti dopo lo svantaggio, e consente al classe 2006 di riprendersi la scesa ai calci di rigore che decidono il confronto. Non solo, il portiere si prende una piccola rivincita anche nei confronti del citato Henderson, che nuovamente di destro punta ancora all'angolino in basso a destra trovando però stavolta i guantoni dell'avversario. Guantoni che trova anche Pedrola, che calcia però a sinistra di Mascardi, reattivo nel fare sua la sfera.
Esposito, poi, decide il confronto con il penalty decisivo.
Al netto di ciò, ecco comunque un altro elemento del vivaio bianconero che mister Luca D'Angelo ha già saputo valorizzare, e che si è comunque ritagliato uno spazio dimostrando che, in caso di bisogno, c'è. In un'estate per altro non fortunata per i portieri cadetti.
