Il difensore Fontanarosa saluta l'Inter e approda ad Avellino. Manca solo l'ufficialità

"Fontanarosa è qui. Il calciatore si allenerà agli ordini di mister Biancolino grazie al nulla osta concesso dall’Inter in attesa del perfezionamento della pratica di trasferimento". Con questo messaggio sui social l'Avellino ha comunicato l'arrivo in Irpinia del difensore Alessandro Fontanarosa, classe 2003, che si è già messo agli ordini del nuovo allenatore in attesa che vengano completate le ultime questioni burocratiche per il suo trasferimento.
Il difensore centrale arriverà a titolo definitivo e a costo zero, con i nerazzurri conserveranno una percentuale del 45% sulla rivendita del giocatore. Per Fontanarosa si tratterà della terza esperienza in Serie B dopo quelle vissute con il Cosenza, 21 gare nel 2023/24, Reggiana, 10 presenze nella prima metà dello scorso anno, e Carrarese, 5 gare negli scorsi sei mesi. In questa stagione invece il calciatore è sceso in campo in Coppa Italia Serie C con la maglia dell’Under 23 nerazzurra.
Questo il saluto del calciatore alla formazione nerazzurra in cui è cresciuto: "5 anni di Inter non si possono spiegare semplicemente in due righe. Qui sono cresciuto come calciatore e come uomo quindi non mi resta che ringraziare tutti i compagni e tutte le persone che hanno fatto parte del mio percorso in questi anni. L’Inter per me è stata casa, una seconda famiglia, porterò con me tutti gli insegnamenti ricevuti e tutte le emozioni vissute consapevole di aver dato tutto in ogni allenamento e in ogni partita. Inizia ora per me una nuova sfida, ciao Inter grazie di tutto".
