Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Brescia 1-2, le pagelle: serata no per Menez, Mangraviti gela il Granillo

Reggina-Brescia 1-2, le pagelle: serata no per Menez, Mangraviti gela il GranilloTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 21 aprile 2023, 22:36Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Reggina-Brescia 1-2

Reggina

Colombi 6,5 - Se la Reggina si concede un quarto d'ora di speranza lo deve soprattutto al suo portiere, decisivo in almeno tre circostanze.

Cionek 5 - Il Brescia spinge molto dalle sue parti e fa fatica a trovare le giuste contromisure. Resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Bouah 6 - Un lampo all'improvviso, è lui a segnare la rete dell'1-2 consentendo alla Reggina di provarci fino alla fine. Cerca anche il bis nel finale, ma arriva in ritardo sul cross di Rivas.

Loiacono 5 - Serata no anche per il centrale amaranto, quasi perfetto a Benevento ma oggi in affanno su Ayè e Rodriguez.

Camporese 5 - Soffre gli inserimenti di Listovski e Rodriguez e non riesce a prendere le adeguate contromisure, leggermente meglio quando il Brescia si affida ai cross e può mostrare le sue doti aeree.

Fabbian 5 - Sarà un caso - e non lo è - ma da quando ha perso lo smalto dei giorni migliori la sua squadra non riesce più a giocare a calcio come accadeva nel girone d'andata. Anonimo.

Hernani 5,5 - Ci prova due volte dal limite dell'area costruendosi da solo l'azione: difensore lasciato sul posto e tiro indirizzato sul secondo palo. Mira da rettificare. Per il resto è piuttosto impreciso. Dall'83' Galabinov sv.

Majer 5 - Preferito a Crisetig, ma gioca una gara mediocre. In difficoltà in fase di non possesso, fumoso in impostazione. Scelta sbagliata da parte di Inzaghi

Pierozzi 4,5 - Netto passo indietro rispetto all'ottima gara disputata a Benevento, chiusa addirittura con un imperdonabile rosso diretto.

Liotti 5,5 - Primo tempo di sofferenza, il Brescia spinge tanto e non ha la possibilità di spingere come suo solito. Dal 45'st Canotto 5 - Stavolta non ha inciso nemmeno lui.

Menez 5 - La sua squadra fatica tremendamente a creare gioco e deve arretrare il raggio d'azione per toccare qualche pallone. Sfortunato protagonista su entrambe le reti del Brescia, visto che sale male e tiene in gioco sia Mangraviti, sia Rodriguez. Dal 75' Rivas sv

Strelec 6 - Ha una buona occasione per segnare l'1-1 ma la difesa del Brescia si salva in extremis, nella ripresa impegna Andrenacci in due circostanze dimostrando almeno un minimo di vivacità in più rispetto alle settimane precedenti. Dal 75' Gori 6 - Subito vicino al gol, Andrenacci fa il miracolo. Ci riprova nel recupero, ma Adorni si immola.

Filippo Inzaghi 5 - Al posto di ricordare i successi di qualche mese fa farebbe meglio a spiegare come mai questa squadra stia perdendo così tanto in casa e fatichi a produrre gioco. Anche col fanalino di coda Benevento era stata una prestazione grigia.

Brescia

Andrenacci 7 - Piuttosto inoperoso per 45 minuti, nella ripresa invece viene particolarmente sollecitato ed è prodigioso su Strelec, Pierozzi e Gori.

Cistana 6,5 - Gara di grande attenzione da parte del centrale biancazzurro, destinato a categorie superiori la prossima estate. Prova di livello a cospetto di un giocatore del calibro di Menez.

Mangraviti 7 - Al posto giusto al momento giusto, sul filo del fuorigioco segna in avvio di partita e acuisce la crisi di una Reggina irriconoscibile.

Jallow 6 - Tiene bene la posizione e contiene con bravura le sfuriate offensive degli esterni amaranto.

Huard 6,5 - Un grande salvataggio su Strelec gli vale mezzo voto in più, quando la Reggina tenta l'assalto finale sbuca da tutte le parti e ci mette più di una pezza. Dall'83' Adorni sv.

Bisoli 6 - E' onnipresente e tutte le azioni più pericolose passano dai suoi piedi, tuttavia spreca un'occasione clamorosa quasi a porta vuota e nel finale fa arrabbiare il pubblico di casa per qualche perdita di tempo di troppo. A corrente alternata.

Labojko 6 - Una grande parata di Colombi gli nega la gioia del gol, capisce quando proporsi e quando, invece, tenersi basso a copertura della retroguardia. Dal 75' Van de Looi sv.

Bjorkengren 6,5 - Ispira la manovra con precise verticalizzazioni, encomiabile anche il suo lavoro in fase di non possesso. I costanti raddoppi di marcatura fanno la differenza.

Rodriguez 5,5 - Rovina una prestazione di ottimo livello, condita dal gol della vittoria, con il rosso diretto rimediato in panchina che gli costerà almeno due giornate di squalifica. Dall'83' Niemeijer sv

Listovski 6 - Trequartista in fase di possesso, poi però si abbassa per andare a contrastare Hernani e raddoppiare le marcature su Fabbian. Di fatto le due principali fonti di gioco amaranto. Dal 75' Ndoj 4,5 - Giusto il tempo di farsi espellere.

Ayè 5,5 - E' vero che a tratti fa reparto da solo e che si muove bene in area di rigore favorendo gli inserimenti di mezzali e trequartisti, ma ha due occasioni importanti per segnare e spreca da posizione favorevole.

Daniele Gastaldello 7 - Sta lavorando in condizioni piuttosto complesse, eppure il suo Brescia ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate dando un segnale. Quello che i tifosi si aspettavano dopo mesi di sconfitte e prestazioni negative.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile