Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Como 2-1, le pagelle: Strelec scatenato, Loiacono da regista. Cutrone non molla

Reggina-Como 2-1, le pagelle: Strelec scatenato, Loiacono da regista. Cutrone non mollaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 6 maggio 2023, 16:13Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Reggina-Como 2-1

REGGINA

Contini 6 - Viene chiamato poche volte in causa dagli avanti del Como, subisce tre reti ma due in fuorigioco. Salvato dalla traversa sulla prima conclusione di Cutrone, non puo' nulla sul secondo tentativo.

Loiacono 7 - Ancora titolare il capitano amaranto che aveva giocato poco nella prima parte di stagione, dimostra di meritare il posto e oggi si trasveste da regista per dar via all'azione del primo gol di Strelec.

Camporese 6,5 - Buona partita da parte del centrale della Reggina, non dispensa complimenti a Gabrielloni ed ingaggia un ottimo duello con l'attaccante del Como. Sempre puntuale nell'intervento.

Gagliolo 6 - Rischia l'ennesimo autogol di stagione, poi il VAR salva tutto. Solo una disattenzione, per il resto gioca una buona partita anche se il Como non punge tanto davanti. Dal 67' Terranova 6 - Ordinaria amministrazione.

Pierozzi 6 - Sin dai primi minuti appare abbastanza ispirato, gioca una primo tempo con il piede sull'acceleratore lungo la corsia di destra. Cala nella ripresa, perde il duello aereo con Cerri ma per sua fortuna l'attaccante del Como partiva da posizione irregolare.

Fabbian 6 - Si vede meno rispetto al solito, stavolta non riesce a rendersi pericoloso davanti ma gioca una gara pulita dal punto di vista agonistico e battaglia da mediano.

Majer 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo per l'ex Lecce, sbaglia pochi interventi. Sempre prezioso nel primo possesso, smista tanti palloni per i compagni. Dal 87' Crisetig sv.

Hernani 7 - Sempre protagonista, il cuore pulsante del centrocampo amaranto. Orchestra ogni azione offensiva degli amaranto, lascia il segno con l'assist per il secondo gol di Strelec.

Di Chiara 6,5 - Prestazione positiva la sua, anzi rischia anche due volte di lasciare il suo nome sul tabellino dei marcatori. Due occasioni e anche una buona attenzione in fase di non possesso. Dal 67' Liotti 6 - Buon apporto nel finale di gara.

Rivas 6,5 - Schierato da seconda punta, ruota attorno a Strelec e fin da subito appare in giornata. Decisivo con il suo assist per il croato nel primo tempo, temibile quando punta l'uomo. Dal 67' Canotto 6,5 - Entra con il giusto piglio, sfiora due volte il gol del tris.

Strelec 7,5 - Una giornata perfetta per il croato, doppietta e tre punti in cascina. Ha un conto aperto con il Como, terzo gol stagionale contro i lombardi dopo quello in Coppa Italia quando vestiva la maglia dello Spezia. Scatenato. Dal 74' Menez 4 - Entra con l'atteggiamento sbagliato, finisce probabilmente qui il suo campionato dopo il brutto calcione rifilato a Vignali che gli vale il rosso diretto.

Filippo Inzaghi 6,5 - Ritrova il sorriso, la Reggina conquista tre punti pesantissimi e avvicinando la salvezza aritmetica e portandosi ad un punto dai playoff anche con il meno sette di penalizzazione. Risposta convincente, peccato per il terzo rosso in tre partite. Dopo Pierozzi e Cionek, tocca anche a Menez.

COMO

Gomis 6 - Due gol subiti, non ha grandi responsabilità su entrambe le conclusioni di Strelec. Poi e' ottimo il suo intervento nel finale a negare la gioia del gol a Canotto.

Odenthal 5,5 - Una partita di alti e bassi, prima tocca involontariamente fornendo l'assist a Strelec poi prova a riscattarsi con il servizio per Mancuso ma in fuorigioco. Salva un gol fatto, ma dietro soffre.

Scaglia 5 - Non un grande primo tempo del centrale del Como, alla prima imbucata tutta la retroguardia si fa colpire e lui osserva inerme Strelec insaccare in rete il vantaggio amaranto. Dal 46' Canestrelli 6 - Meglio del compagno sostituito.

Binks 5 - Tanta fatica per la difesa di Longo, spesso in inferiorità numerica sulle ripartenze amaranto. Uno di quelli a soffrire maggiormente, anche diversi errori in fase di impostazione. Dal 70' Baselli 6 - Buon impatto.

Vignali 5,5 - Partita di sofferenza, non riesce mai a spingere come vorrebbe lungo la corsia destra. Costretto spesso ad inseguire Rivas, il giallo lo condiziona anche dal punto di vista agonistico.

Arrigoni 5,5 - E' mancata qualche geometria in mezzo al campo al Como, gioca elementare senza pero' riuscire a dare una marcia in più ai suoi. Dal 70' Da Cunha 6,5 - Dopo il suo ingresso timbra l'assist per Cutrone.

Bellemo 6 - Positivo l'apporto del capitano, battaglia in mezzo al campo e prova ad imbastire il primo possesso del Como. Tenta di trascinare i suoi, buona la sua prestazione.

Iovine 6,5 - Tra i più positivi in una giornata storta, gioca largo a sinistra ed e' uno dei pochi a tentare di dare una scossa ai suoi. Qualche sgroppata e qualche giocata interessante.

Cutrone 7 - Uno degli ultimi a mollare, ci prova in avvio ed in chiusura. Nel finale sfiora il gol della domenica ma spacca la traversa, poi con coordinazione perfetta riapre il match.

Gabrielloni 5,5 - Almeno ci prova, nel primo tempo e' l'uomo più pericoloso del Como. Battaglia con i difensori amaranto, va vicino al gol ma dopo qualche minuto manca la sfera a pochi passi da Contini. Dal 56' Cerri 6 - Entra, segna ma il gol gli viene annullato per fuorigioco. Sempre pericoloso.

Mancuso 5 - Partita anonima, anzi e' il protagonista in negativo della rete del pareggio poi annullata per fuorigioco. Per il resto non la vede mai, un gioco da ragazzi controllarlo per la difesa amaranto. Dal 56' Chajia 6 - Frizzante, rende la vita difficile alla difesa avversaria.

Moreno Longo 5,5 - Troppe sofferenze dietro, il suo Como trema su ogni azione offensiva della Reggina vanificando gli sforzi a costruire azioni interessanti. Sfortunato per via dei due gol annullati ma il triplo centravanti nel primo tempo non funziona. Nel finale prova l'ennesima rimonta ma stavolta non ci riesce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile