Serie B, Virtus Entella-Bari: al Sannazari vincere è un mantra

E’ presto per parlare di punti pesanti in palio alla fine di settembre, tuttavia Virtus Entella e Bari di fronte questa sera al “Sannazari” di Chiavari per la 6^ giornata del torneo di serie BKT nel primo turno infrasettimanale hanno bisogno di risposte. I liguri arrivano da due sconfitte consecutive, arrivate sul campo di altrettante neopromosse, rispettivamente a Padova ed Avellino, cercano il riscatto tra le mura amiche. Dall’altra c’è una delle più grosse delusione di questo primo scorcio di torneo, ancora incapace di trovare la prima vittoria stagionale. Stiamo parlando del Bari. Per motivi diversi facendo le debite proporzioni le due compagini cercano fiducia e cercano certezze da cui ripartire, anche se c’è una differenza sostanziale. I liguri sono mancati sul piano della prestazione soltanto ad Avellino mentre i pugliesi non hanno ancora convinto. Dirige il confronto Paride Tremolada di Monza.
COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA- Chiappella recupera dalla squalifica Tiritiello, che dovrebbe tornare al centro della difesa nel 3-4-2-1 al fianco di Parodi e Marconi. Tra i pali Colombi potrebbe ritrovare il suo posto. Sulle fasce Mezzoni e Di Mario appaiono i favoriti anche se a destra l’opzione Bariti è da da prendere in considerazione. L’ex Benali si gioca uno dei due posti centrocampo con Nichetti, Karic e Della Vecchia Mentre Franzoni e De Benedetti saranno a supporto di Fumagalli. Assente Guiu Vilanova, operato alla clavicola sinistra.
COME ARRIVA IL BARI- Fra i 25 convocati di Caserta non figura l’infortunato Vicari, sono recuperati Cerri e Kassama. Molti dubbi sul modulo, si vocifera di una riconferma del 3-5-2 oppure proponendo una piccola variazione passando al 3-4-2-1, ma anche un ritorno al 4-3-3 non è da escludere a priori. Se fosse confermata la prima ipotesi Pucino andrà ad affiancare Meroni e Nikolaou Sulle fasce i ballottaggi aperti rispettivamente tra Dickmann e Burgio a destra mentre sulla corsia opposta sono in corsa Dorval e Rao. A centrocampo Verrethe Darboe con Verreth in procinto di avere un turno di riposo. Castrovilli e Partipilo e Sibilli a supporto di Moncini.
