Tragedia Verreth, morto il figlio di un anno. Il comune di Bari: "Difficile dare un senso a tutto ciò"

Una tragedia, quella che ha colpito ieri il centrocampista del Bari Matthias Verreth: è infatti venuto a mancare suo figlio, il secondogenito, di 14 mesi. Una notizia che ha squarciato tutto l'ambiente biancorosso, con il club che, in segno di lutto e rispetto, ha fatto sapere che lascerà anche il ritiro di Roccaraso, facendo rientro in città; il giocatore, ovviamente, è tornato in Belgio, dove risiede la sua famiglia.
Questa, la nota diffusa dalla società:
"Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi.
Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa e prematura di un figlio.
Chiediamo a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore.
Il gruppo biancorosso farà rientro oggi stesso a Bari in segno di lutto e rispetto nei confronti di una tragedia come questa".
E anche l'amministrazione comunale barese, come si legge su La Gazzetta dello Sport, ha voluto esprimere la propria vicinanza a Verreth, con l'Assessore all'Ambiente e allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli che ha parlato a nome di tutti: "Difficile dare un senso a una tragedia di tale portata. Impossibile trovare le parole, capire. L’intera cittadinanza barese è più che mai vicina al nostro calciatore e alla famiglia del Bari".
