Tragedia Verreth, morto il figlio di appena un anno. Sospeso il ritiro del Bari

Tragedia in casa Bari: un dramma ha colpito il centrocampista Matthias Verreth, che ha perso il suo secondogenito, un bimbo di appena un anno. Si chiamava Elliot Charles e aveva 14 mesi. La tragedia è accaduta in Belgio, dove risiede la famiglia di Verreth: il piccolo era stato ricoverato un paio di giorni fa per un presunto virus, poi la situazione sarebbe precipitata fino alla morte del bambino. La società, profondamente colpita, ha espresso tutto il proprio cordoglio al giocatore e alla sua famiglia, annunciando anche la sospensione del ritiro.
Il comunicato del Bari:
*"Il gruppo biancorosso ha lasciato il ritiro. Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi. Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa di un figlio.
Chiediamo a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore. Il gruppo biancorosso farà rientro oggi stesso a Bari in segno di lutto e rispetto nei confronti di una tragedia come questa".*
Un messaggio di solidarietà è arrivato anche dal Lecce, che ha voluto mettere da parte la storica rivalità per esprimere vicinanza:
Il post dei giallorossi su X:
"L’U.S. Lecce esprime la propria vicinanza alla famiglia del calciatore Matthias Verreth e a tutta l’SSC Bari in seguito al grave lutto che ha colpito il giocatore".
