Padova, Sgarbi: "Felice dell'esordio ma posso fare meglio. Pronti per il Frosinone"

A margine dell'inaugurazione di un Padova Club dedicato alla memoria di Guido Chinello, artista affetto da disabilità scomparso nell'estate 2024 dopo un incidente stradale, arrivano le parole di Filippo Sgarbi, difensore centrale approdato in biancoscudato dal Cosenza:
"Avrei preferito che il mio debutto fosse coinciso con un successo (0-0 contro la Carrarese, ndr) ma sono contento di come è andata - racconta attraverso le colonne de Il Mattino di Padova -. Sono soddisfatto della mia prova personale ma credo di poter fare meglio e mi alleno per questo. In ogni caso penso di essere tornato a giocare al momento giusto, ho avuto diverse settimane per affinare l'intesa con i nuovi compagni, il mister mi ha spiegato bene cosa chiede ai difensori e sono entrato in campo molto preparato su quello che dovevo fare e su come avrebbero giocato gli avversari. Merito dei compagni e dell'allenatore".
Su Massimiliano Alvini, suo allenatore proprio in Calabria, oggi alla guida del Frosinone prossimo avversario della compagine allenata da Matteo Andreoletti, invece, ha dichiarato: "È un tecnico molto preparato e che è molto abile a trasferire alla squadra tutta la grande passione che ha per questo mestiere. Ma sono sicuro che Andreoletti sarà trovare il modo per far male al Frosinone. L'esordio in casa, dopo sette anni in cui il Padova mancava dalla Serie B, sarà sicuramente speciale e non vediamo l'ora di giocare. Starà a noi renderlo ancora più speciale con una vittoria per ripagare i tifosi del grande entusiasmo che ci stanno regalando in queste settimane. Siamo pronti alla battaglia".
