Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pescara-Venezia, ok della Commissione Vigilanza: 226 posti in più in Tribuna Maiella

Pescara-Venezia, ok della Commissione Vigilanza: 226 posti in più in Tribuna MaiellaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:41Serie B
di Luca Bargellini

La partita tra Pescara e Venezia, in programma sabato alle 15 allo stadio 'Adriatico-Cornacchia', si svolgerà regolarmente con il pubblico biancazzurro presente. Come riportato da Il Messaggero nella sua edizione dedicata all'Abruzzo, la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha dato il via libera all’utilizzo parziale della 'Tribuna Maiella', dopo le verifiche statiche e dinamiche effettuate nelle ultime settimane.

Rispetto alla sfida contro il Cesena del 22 agosto scorso, ci saranno 226 posti in più disponibili, tutti nel settore nord inferiore della Tribuna Maiella, che ora conta 2.592 posti utilizzabili su una capienza totale di 4.800. Rimangono invece 2.208 posti ancora indisponibili. La riapertura completa degli spogliatoi assicura anche la piena funzionalità degli spazi per atleti e squadre.

L’assessore comunale allo Sport, Patrizia Martelli, ha espresso la sua soddisfazione per la decisione: "È un risultato importante che si accompagna alla riapertura totale degli spogliatoi. Dopo la prossima partita, avvieremo un nuovo sistema di monitoraggio dinamico, in grado di segnalare tempestivamente eventuali criticità. L’obiettivo dell’amministrazione è restituire gradualmente ai tifosi l’intera struttura".

Non si esclude che già in occasione della prossima gara interna, prevista per il 21 settembre, possano essere recuperati ulteriori 250 posti.

Biglietti e abbonamenti
Prima di dare il via alla prevendita, si attende l’esito della riunione del GOS (Gruppo operativo sicurezza), fissata per oggi alle 15. Nel frattempo, si è conclusa la campagna abbonamenti del Pescara con 2.733 tessere sottoscritte, di cui circa 1.900 in curva nord. Solo 20 abbonamenti in curva sud, settore che rimarrà chiuso: gli abbonati saranno trasferiti in tribuna Adriatica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile