Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cesena la Serie B è ad un passo: "Calma. Adesso arrivano le gare più difficile"

Cesena la Serie B è ad un passo: "Calma. Adesso arrivano le gare più difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 4 marzo 2024, 15:19Serie C
di Luca Bargellini

Dodici punti di vantaggio dalla prima inseguitrice (la Torres) e nove giornate di campionato ancora davanti. In questo quadro il 4-0 con il quale il Cesena ha regolato la Virtus Entella ha il sapore di una pesante ipoteca sul ritorno in Serie B.

Di questo argomento ha parlato il ds dei romagnoli Fabio Artico, attraverso le colonne de Il Resto del Carlino: "Stiamo andando al di sopra di ogni più rosea aspettativa, non pensavo che la squadra esprimesse tanta superiorità tecnico-tattica. Andiamo avanti con umiltà, ma orgogliosi di quanto stiamo facendo".

Ma sulla promozione già in tasca il dirigente ha cercato di frenare: "Calma, mancano ancora 9 partite, ora arrivano quelle difficili, Carrarese e Gubbio stanno bene mentre noi lamentiamo qualche infortunato". I tifosi temono già di veder partire i pezzi pregiati: "Non so ancora dove giocheremo, ma se saremo in Serie B chi meglio di loro, cosa dovrei andare a cercare? Decideremo a campionato finito, partendo da una certezza: la squadra ha una identità ben precisa, è forte grazie ai nostri giovani ma non solo. Non ci priveremo facilmente di nessuno, niente svendite".

Artico, poi, chiosa anche sul futuro del tecnico Domenico Toscano: "Parlare ora del futuro suo e dei giocatori sarebbe ingiusto. Squadra e mister sono al top, perché cambiare?"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile