Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Podcast TMW

Allegri è carico come ai vecchi tempi. E la nuova triade rossonera funziona già

Allegri è carico come ai vecchi tempi. E la nuova triade rossonera funziona già TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 19:20Podcast TMW
di Marco Conterio
Ascolta il podcast
TMW Radio / TuttoMercatoWeb in Podcast
00:00
/
00:00

Igli Tare e Massimiliano Allegri hanno presentato la stagione del nuovo Milan. E abbiamo scoperto e rivisto all'opera, davanti ai microfoni, due dirigenti 'rinati'. Che avevano una voglia e un bisogno incredibile di ripartire con un progetto giusto. Il voto alla conferenza stampa e alle sensazioni arrivate dopo le parole dei due? Cosa aspettarsi adesso? Tutto nel Podcast di Tuttomercatoweb.com di oggi, con Marco Conterio.

Le prime parole di Allegri
Prima attesissima conferenza stampa per il nuovo tecnico del Milan Massimiliano Allegri. L'allenatore rossonero prende la parola da Casa Milan, spiegando così la sua scelta: "Mi fa piacere essere qua, iniziamo quest'avventura dove cercheremo di toglierci delle grandi soddisfazioni".

Nei primi giorni al Milan dopo la firma, ha respirato unità d'intenti?
"Da quando siamo arrivato abbiamo iniziato a lavorare insieme, per ottenere risultati alla fine della stagione bisogna essere un blocco unico, deve esserci un'unica direzione attraverso responsabilità che serve di fronte ad un club importante come il Milan. Condividiamo quotidianamente col direttore e con la società le dinamiche, stamattina abbiamo iniziato il primo allenamento e così inizierà questa fantastica avventura. Sono contento ed entusiasta, ho ritrovato persone che ho lasciato e persone nuove e queste sono uno stimolo importante".

Negli ultimi 15 anni lei ha vinto più del Milan...
"In questi 15 anni non è che ho vinto più del Milan, ho avuto la fortuna di lavorare 4 anni qua col presidente Berlusconi e Adriano Galliani. Grazie alla società e ai giocatori ho avuto la possibilità di vincere. Poi sono andato alla Juventus e colgo l'occasione per ringraziarla per gli 8 anni che ho trascorso lì, dalle persone che mi hanno sostenuto al presidente Agnelli a cui sono legato affettivamente così come a John Elkann. Io cerco di mettere i giocatori in condizioni di regalarci vittorie importanti, ma questo nasce dalla società che deve essere un blocco unico, deve essere di sostegno. Credo che la rosa del Milan sia ottima, ora sto iniziando a conoscere i giocatori che sono di valore. La società ed il direttore stanno monitorando le varie situazioni, l'importante sarà arrivare al 31 agosto nelle migliori condizioni e soprattutto lavorare bene perché i primi 6 mesi sono importanti per porre le basi ed arrivare a marzo nelle migliori condizioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile