Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Pizzimenti: "Serie B campionato sempre più difficile. Nessuno vuole rischiare"

Pizzimenti: "Serie B campionato sempre più difficile. Nessuno vuole rischiare"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:04Serie B
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa ai nostri taccuini nella rubrica "A tu per tu", l'ex direttore sportivo della Reggiana Marcello Pizzimenti ha parlato del torneo cadetto e delle squadre che ne fanno parte: "Un campionato sempre più difficile, avvincente. Dopo gli ultimi esiti che hanno visto club importanti soffrire tutto l'anno, il mercato è partito in soridina. Si rinforzeranno tutte, perché nessuno vuole rischiare".

Talenti della B in A: da Pio Esposito a Borrelli…
"Pio Esposito lo conobbi qualche anno fa, quando lavoravo per il Genoa. Aveva già grandi prospettive, che ha confermato in Serie B nonostante la giovane età. Ha un futuro da Nazionale. Vedo bene anche Borrelli, nuovo acquisto del Cagliari, ma Guido Angelozzi è un grande talent scout. Bisogna dare spazio ai giovani, dobbiamo cercare di cambiare la linea. In Italia abbiamo sempre paura di far giocare i giovani perché pensiamo sempre che i calciatori esperti possano darci qualcosa in più".

E lei direttore?
"Sono nella fase di studio. L'anno scorso è stata una bellissima esperienza dove abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza. La squadra ha avuto degli alti e bassi, ma ha dimostrato di essere valida. E' mancato un po' di equilibrio. Avremmo potuto raggiungere la salvezza con meno difficoltà".

Leggi l'intervista a Marcello Pizzimenti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile