Pizzimenti: "Serie B campionato sempre più difficile. Nessuno vuole rischiare"

Nel corso dell'intervista concessa ai nostri taccuini nella rubrica "A tu per tu", l'ex direttore sportivo della Reggiana Marcello Pizzimenti ha parlato del torneo cadetto e delle squadre che ne fanno parte: "Un campionato sempre più difficile, avvincente. Dopo gli ultimi esiti che hanno visto club importanti soffrire tutto l'anno, il mercato è partito in soridina. Si rinforzeranno tutte, perché nessuno vuole rischiare".
Talenti della B in A: da Pio Esposito a Borrelli…
"Pio Esposito lo conobbi qualche anno fa, quando lavoravo per il Genoa. Aveva già grandi prospettive, che ha confermato in Serie B nonostante la giovane età. Ha un futuro da Nazionale. Vedo bene anche Borrelli, nuovo acquisto del Cagliari, ma Guido Angelozzi è un grande talent scout. Bisogna dare spazio ai giovani, dobbiamo cercare di cambiare la linea. In Italia abbiamo sempre paura di far giocare i giovani perché pensiamo sempre che i calciatori esperti possano darci qualcosa in più".
E lei direttore?
"Sono nella fase di studio. L'anno scorso è stata una bellissima esperienza dove abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza. La squadra ha avuto degli alti e bassi, ma ha dimostrato di essere valida. E' mancato un po' di equilibrio. Avremmo potuto raggiungere la salvezza con meno difficoltà".
