Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gubbio alla ricerca di talenti. Per l’attacco piace il 2007 Daldum del Sassuolo

Gubbio alla ricerca di talenti. Per l’attacco piace il 2007 Daldum del Sassuolo
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
Oggi alle 19:34Serie C
di Lucio Marinucci

Con Domenico Di Carlo il Gubbio si appresta a vivere una stagione interessante, nella speranza di raggiungere un piazzamento play-off come nel campionato appena concluso. Merito di Fontana, che dal suo arrivo in panchina ha tenuto un ritmo elevatissimo, salvo lasciare a fine corsa.
Ora l’obiettivo è quello di mantenersi competitivi, senza perdere però di vista i mantra perseguiti negli ultimi tempi.

Uno di questi è senza dubbio rappresentato dalla sostenibilità, dettata da una possibilità di investimenti limitata se paragonata a quella di molte big della Serie C e in particolare del Girone B. La sostenibilità in ogni caso si raggiunge con le idee e con la valorizzazione dei giovani, punti di riferimento che verrano preservati anche in vista del 2025-26.

Proprio per questo gli umbri, stando a quanto riportato su TuttoC.com e Gubbiofans.it, starebbero trattando con il Sassuolo per Sonosi Daldum, giovane attaccante cresciuto dal suo arrivo nel settore giovanile neroverde. Finlandese classe 2007, si è distinto nell’Under 17 prima e nella Primavera poi. In Under 17 è risultato statisticamente implacabile, tanto da segnare 16 gol in 22 partite. Quest’anno invece in Primavera il bottino è stato di 5 reti e 3 assist in 33 apparizioni. Numeri comunque eccellenti che hanno spinto il Gubbio a muovere concreti passi per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile