Gubbio alla ricerca di talenti. Per l’attacco piace il 2007 Daldum del Sassuolo

Con Domenico Di Carlo il Gubbio si appresta a vivere una stagione interessante, nella speranza di raggiungere un piazzamento play-off come nel campionato appena concluso. Merito di Fontana, che dal suo arrivo in panchina ha tenuto un ritmo elevatissimo, salvo lasciare a fine corsa.
Ora l’obiettivo è quello di mantenersi competitivi, senza perdere però di vista i mantra perseguiti negli ultimi tempi.
Uno di questi è senza dubbio rappresentato dalla sostenibilità, dettata da una possibilità di investimenti limitata se paragonata a quella di molte big della Serie C e in particolare del Girone B. La sostenibilità in ogni caso si raggiunge con le idee e con la valorizzazione dei giovani, punti di riferimento che verrano preservati anche in vista del 2025-26.
Proprio per questo gli umbri, stando a quanto riportato su TuttoC.com e Gubbiofans.it, starebbero trattando con il Sassuolo per Sonosi Daldum, giovane attaccante cresciuto dal suo arrivo nel settore giovanile neroverde. Finlandese classe 2007, si è distinto nell’Under 17 prima e nella Primavera poi. In Under 17 è risultato statisticamente implacabile, tanto da segnare 16 gol in 22 partite. Quest’anno invece in Primavera il bottino è stato di 5 reti e 3 assist in 33 apparizioni. Numeri comunque eccellenti che hanno spinto il Gubbio a muovere concreti passi per lui.
