La rivelazione Torres. E sul mercato i primi acquisti potranno essere... i rinnovi casalinghi

"L'anno scorso il panettone non l'ho mangiato, quest'anno me lo gusto. Il girone di ritorno è un altro campionato, ci saranno squadre che si attrezzeranno per raggiungere gli obiettivi, noi continueremo a fare il nostro percorso e poi tireremo le somme": dopo la vittoria su un'altra delle sorprese del girone, il Pineto, si è così espresso il tecnico della Torres Alfonso Greco. Torres seconda in classifica nel Girone B di Serie C a termine del girone di andata, e a un passo dal divenire Campione di Inverno se non fosse che il Cesena l'ha superata di due punti: 46 le lunghezze dei romagnoli, 44 quelle dei sardi.
Ma prima parte di stagione nettamente di livello per la formazione rossoblù, che non solo ha chiuso con un'ottima classifica, ma ha registrato anche numeri di livello: una sola sconfitta (maturata sul campo dell'Entella), poi ben 13 vittorie su 19 confronti e 5 pareggi, con 29 gol all'attivo e soli 13 subiti. La marcia è ingranata, e adesso si dovrà fare attenzione - come si dice in gergo - a non rompere il giocattolo, che sta funzionando alla perfezione: in tal senso il calciomercato sarà uno spartiacque importante, il lavoro - finora ottimo - del Ds Andrea Colombino dovrà essere minuzioso e oculato.
Di mercato, però, si dovrà parlare anche proprio per il direttore e per il prima citato tecnico, entrambi in scadenza, ma patrimonio prezioso per la società, che probabilmente tenterà il tutto per tutto per toglierli dal mercato e assicurarseli in un progetto di media-lunga durata.
