Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Nuovo Brescia, sindaco Castelletti: "38 giorni fa sembrava la fine. Ora c'è un inizio"

Nuovo Brescia, sindaco Castelletti: "38 giorni fa sembrava la fine. Ora c'è un inizio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:17Serie C
di Andrea Losapio

Il sindaco di Brescia, Laura Castelletti, ha parlato nel giorno della presentazione del nuovo progetto firmato Giuseppe Pasini, l'Union Brescia. "L'emozione è forte, tante conferenza stampa e di presentazione in questa sala, quest'emozione si è sentita molto con l'applauso di prima. Il sei giugno, di fatto, per il calcio bresciano sembrava la fine. Oggi, dopo 38 giorni - tempo molto rapido e veloce - ci ritroviamo qui a salutare un nuovo inizio. È una cosa bellissima, non lo dico solo io. Tanti bresciani e bresciane mi hanno fermato per strada, c'è il piacere per questo risultato raggiunto. C'è da dire che quando abbiamo visto il futuro del calcio bresciano appeso a un filo, l'amministrazione comunale c'è stata. Ci siamo attivati, abbiamo subito immaginato di essere collante e ponte".

"In quell'occasione ho chiesto amore, coraggio, disponibilità. Uno ha messo fatti e cuore, subito, ed è stato Beppe Pasini. Siamo qui insieme per restituire alla città qualcosa: il Brescia non è solo squadra, ma spirito e orgoglio. Siamo uniti, insieme, a chi ha creduto fortemente a questa importante sfida. È una rinascita che incomincia insieme, con la Leonessa al centro del cuore, ma con uno sguardo di grandissima passione. Conta molto anche guardarsi negli occhi, Brescia pensa in grande ma le persone, per noi, contano molto. Ho fatto il caffè nella mia cucina, non so se un sindaco lo fa. Questo non è un progetto da 90 minuti in campo, al Rigamonti. Il progetto è anche intorno: giovani, essere comunità. Per noi è fondamentale, si è perso in questi anni, riconquistarlo sarà fondamentale e ci piace molto".

"Chiedo applausi: il primo a lui che ha raccolto la sfida. Poi i tanti imprenditori, gli sponsor, le realtà che ha avuto la capacità di mettere insieme. La società, oltre ai miei collaboratori e il vecchio sindaco, che ha dato qualche buon consiglio. Poi i tanti bresciani e bresciane che in questo 38 giorni hanno accompagnato questo percorso creando un sentimento positivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile