Pavia, in tre su Itraloni: ci sono Pro Vercelli, Cittadella e Monza. È cresciuto nell'Inter

Pietro Itraloni è inseguito da diverse squadre nei professionisti. Il classe 2005, dopo l'ottima stagione a Pavia in Eccellenza, culminata con la promozione in Serie D, ha attirato su di sé gli interessamenti di Pro Vercelli, Cittadella e Monza, anche se i brianzoli potrebbero prenderlo per poi prestarlo in Serie C. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter - dove è arrivato anche a vestire la maglia della Primavera - ha vissuto anche un'esperienza alla Cremonese. La scorsa era la prima da professionista: prima scartato dal Sant'Angelo Lodigiano, poi totalmente protagonista nella cavalcata vincente del Pavia.
Dopo avere guadagnato la promozione in Serie D, Itraloni aveva affidato la sua felicità al quotidiano La Provincia. "A Sant'Angelo sono andato dopo aver giocato nell'Inter Primavera, ma non ho trovato l'ambiente giusto per esprimermi. Invece, a Pavia ho subito avuto spazio per dare il meglio. L’esordio in azzurro è stato amaro (sconfitta 2-0 nella trasferta con la Caronnese), poi però ho vissuto tanti momenti belli durante la stagione. Alla fine, da pavese, è una bella emozione ottenere la promozione in serie D con questa maglia".
"Ho trovato anche tanta umiltà nei giocatori più esperti. Nessuno si è montato la testa [...] Il mio futuro? Credo che Pavia in D sia la piazza giusta per continuare a crescere e maturare".
