Pianese, Birindelli: "Convinto dal progetto giovani. La Next Gen? Molto forte"

Ospite delle colonne di TuttoJuve, Alessandro Birindelli, ex difensore della Vecchia Signora, ha parlato della sua nuova avventura in qualità di tecnico della Pianese:
"Mi ha convinto il progetto, l'obiettivo è quello di far crescere i giovani e di raggiungere la salvezza il prima possibile. Poi quello che accadrà dopo lo valuteremo al momento. E' già un orgoglio essere in Serie C, la storica qualificazione ai play-off dello scorso anno dimostra la bravura di tutti coloro che lavorano per questo club. Non dimentichiamoci che questo è un paesino di sole 2500 anime.
Come mi sto trovando? Molto bene, c'è il passaggio dal calcio giovanile ad una prima squadra per via delle gestioni e dei rapporti differenti. Quel che cambia sono le emozioni vissute, ovviamente diverse rispetto a quando giocavo. Ci sono più responsabilità.
La sfida contro la Next Gen? La Juve è una squadra giovane ma già forte, con elementi importanti e di grande prospettiva. Sia loro che l'Atalanta U23 sono rose ricche di talento, per me continueranno a fare bene".
