Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pianese, Birindelli: "Convinto dal progetto giovani. La Next Gen? Molto forte"

Pianese, Birindelli: "Convinto dal progetto giovani. La Next Gen? Molto forte"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:32Serie C
di Luca Bargellini

Ospite delle colonne di TuttoJuve, Alessandro Birindelli, ex difensore della Vecchia Signora, ha parlato della sua nuova avventura in qualità di tecnico della Pianese:

"Mi ha convinto il progetto, l'obiettivo è quello di far crescere i giovani e di raggiungere la salvezza il prima possibile. Poi quello che accadrà dopo lo valuteremo al momento. E' già un orgoglio essere in Serie C, la storica qualificazione ai play-off dello scorso anno dimostra la bravura di tutti coloro che lavorano per questo club. Non dimentichiamoci che questo è un paesino di sole 2500 anime.

Come mi sto trovando? Molto bene, c'è il passaggio dal calcio giovanile ad una prima squadra per via delle gestioni e dei rapporti differenti. Quel che cambia sono le emozioni vissute, ovviamente diverse rispetto a quando giocavo. Ci sono più responsabilità.

La sfida contro la Next Gen? La Juve è una squadra giovane ma già forte, con elementi importanti e di grande prospettiva. Sia loro che l'Atalanta U23 sono rose ricche di talento, per me continueranno a fare bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile