Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ballarino: “La Reggina è di nuovo viva. Abbiamo davanti una grande avventura”

Ballarino: “La Reggina è di nuovo viva. Abbiamo davanti una grande avventura”TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 30 maggio 2024, 19:19Serie D
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri il patron de LFA Reggio Calabria ha acquistato all’asta il marchio e il nome della fu Reggina, club fallito la scorsa estate dopo la gestione Saladini, e ora potrà riprendere la vecchia denominazione in vista del futuro. Nella conferenza stampa tenutasi ieri sera il numero uno calabrese Antonino Ballarino ha parlato così di questo successo.

Oggi la Reggina rinasce, la nostra amata Reggina è di nuovo viva. Torna a essere nei cuori e nella mente di tutti coloro che vogliono bene a questa città. Ringrazio l’amministrazione e il sindaco, perché ha voluto dare un segno di certezza affinché la storia della Reggina tornasse viva. - continua il patron come riporta LaCnews.it guardando al futuro – Adesso abbiamo davanti una grande avventura, sogni che devono diventare realtà. Abbiamo bisogno del centro sportivo, dobbiamo programmare e non possiamo perdere tempo, vogliamo tornare nei professionisti massimo entro un anno. Oggi ci siamo presi una grande responsabilità”.

Spazio poi a Giuseppe Falcomatà, sindaco della città, che parla di grande giornata e di unità d’intenti fra tutte le parti in causa: “Tutto quello che è successo è avvenuto con grande signorilità da parte di tutti. - prosegue il primo cittadino – La Reggina va oltre le ambizioni personali, è un patrimonio collettivo della città che non poteva essere trattato dal Comune alla stregua di un’asta per un supermercato. La Reggina è una figlia che deve essere amata, onorata e rispettata, nella consapevolezza che si continuerà a camminare insieme. Dobbiamo tornare ad avere l’ambizione di raggiungere quei palcoscenici che portano benessere e indotto non solo di natura economica. Quello di oggi è un ottimo punto di partenza per ritornare a vincere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile