La Pistoiese vuole Beretta per l'attacco, con Simeri verso l'addio. Ma per il club rimane

Smaltite le fatiche di Coppa Italia, è ufficialmente tornata in campo la Serie D, con la nuova stagione che ha preso il via nel weekend da poco trascorso (CLICCA QUI per il punto dopo la 1ª giornata) e si appresta ora al secondo turno della stessa: sorriso a metà, all'esordio, per la Pistoiese, che non è andata oltre l'1-1 con l'Imolese. Niente, però, frena le ambizioni della formazione orange, che - inutile nascondersi - punta alla promozione in Serie C.
E, forse proprio in quest'ottica, ha messo nel mirino altri possibili innesti, per puntellare ulteriormente la rosa e cambiare alcune pedine della stessa. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, i toscani hanno messo nel mirino lo svincolato Giacomo Beretta, che comporterebbe però una mini rivoluzione in attacco: fuori dai piani tecnici, infatti, c'è Simone Simeri, che potrebbe anche lasciare il club risolvendo il proprio contratto. Non resta quindi che attendere eventuali sviluppi nella vicenda, anche se per il momento la priorità pare essere il tesseramento dell'ex Pro Patria, e poi la valutazione delle altre situazioni.
A ogni modo, la formazione orange si prepara per il prossimo turno, che domenica 14 settembre la vedrà impegnata sul campo della Rovato Vertovese. Fischio di inizio del match, fissato alle ore 15:00.
Intanto, la società toscana ha voluto rettificare quanto riportato dalla nostra testata, affermando che tutti i giocatori in rosa fanno parte dell'attuale progetto: "La Società FC Pistoiese apprende con stupore la notizia, diffusa da Tuttomercatoweb stamattina, relativa all’esclusione di alcuni nostri calciatori che, secondo Tuttomercatoweb, sarebbero fuori dal progetto tecnico arancione. La Società smentisce in maniera categorica e decisa tali affermazioni, che risultano prive di fondamento e generano inutili e infondate turbative all’interno nell’ambiente arancione. Ribadiamo che tutti i giocatori attualmente in organico fanno parte a pieno titolo del progetto tecnico della Pistoiese e prendiamo nettamente le distanze da quanto pubblicato, non essendoci alcun riscontro con la realtà dei fatti. Invitiamo pertanto gli organi di informazione ad attenersi esclusivamente a notizie verificate e fondate".
