Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW Radio

Paganini: "Inter, per Lookman e Leoni servirà il sacrificio di un big"

Paganini: "Inter, per Lookman e Leoni servirà il sacrificio di un big"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 15:15Serie A
di TMWRadio Redazione
Ascolta il podcast
TMW Radio / TMWRadio Calciomercato e Ritiri
00:00
/
00:00

Il giornalista Paolo Paganini è stato ospite di TMW Radio, durante Calciomercato e Ritiri.

Inter, Calhanoglu ha detto che resterà:
"E' tornato carico, anche perché avevano lavorato i suoi procuratori ma no nci sono state le offerte che speravano di avere e alle condizioni che voleva l'Inter. Il pressing del Galatasaray era molto forte, poi hanno investito soldi pesanti per Osimhen e hanno lasciato stare il turco. La strategia delle squadre turche sta cambiando, fanno capire che danno tanto al giocatore e di commissione ai procuratori e cercano di risparmiare sul cartellino, e così l'Inter non c'è stata. Lo scorso anno sembrava dovesse andare al Bayern, è molto forte ed è in un'età in cui può fare il contratto della vita, quindi stanno cercando i procuratori di trovare la soluzione. Non è facile. Il botta e risposta con Lautaro non è stato light, spero per l'Inter che la cosa sia risolta ma...".

Che succede con Lookman?
"I soldi determinano il mercato. L'Atalanta non scende sotto i 50 mln, il procuratore di Leoni è stato più volte in sede all'Inter e la trattativa con Parma va avanti. Per avere entrambi dovrà sborsare 80 mln, per fare questo tipo di operazioni starei attento al sacrificio di un big, che potrebbe essere Thuram, anche se Ausilio ha smentito. Ha grandi offerte, soprattutto dalla Premier, poi l'Inter con lui farebbe una plusvalenza importante, visto che è arrivato a zero".

Juve, come spiega lo scambio Joao Mario-Alberto Costa?
"Non sembrano due operazioni separate. Il primo obiettivo della Juve era cedere Costa solo per cash, per andare a chiudere Sancho e la prima punta. Poi la situazione si è complicata e hanno fatto di necessità virtù".

Altre mosse della Juve?
"La prima punta è quella più importante. C'è stata una grande frenata per Kolo Muani, che vuole l'obbligo di riscatto e non il diritto. So che la Juventus sta facendo un nuovo sondaggio con il Liverpool per Darwin Nunez, inseguito a lungo dal Napoli. Poi c'è il discorso di Molina in stand-by con l'Atletico. Poi ci sono le uscite, perché la Juve deve fare cassa. Per Vlahovic arriveremo fino agli ultimi giorni di mercato, secondo me. Vanno avanti i contatti col Milan, poi gli ultimi giorni, onde evitare i 12 mln di ingaggio e metterlo fuori rosa, il Milan andrà a trattare un indennizzo basso rispetto agli 80 mln investiti qualche anno fa dalla Juve per lui".

Mondiale per Club, ora sono i club che spingono per averlo ogni due anni per i soldi:
"La situazione è che il calcio è cambiato, il nostro campionato è dietro anche alla Turchia. Le società italiane sono in una situazione pesante, quindi la FIFA potrebbe accontentare i club su questo, pur di dare altri soldi. La linea intrapresa ormai è questa".

Milan, arriva Estupinan. Ma c'è ancora altro da fare:
"Il discorso è che il Milan ha perso Theo Hernandez, ha preso Modric ma è ultra quarantenne, che è una linea che stiamo vedendo in altre squadre. Si parla di Vlahovic, ma in mezzo al campo hanno perso Reijnders che era tanta roba. Per un club come il Milan, che avrà solo il campionato, mancano dei tasselli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile