Modena, Palumbo saluta e passa al Palermo. Percorso inverso per Di Mariano

Si concretizza una sorta di scambio tra il Palermo e il Modena, con il centrocampista dei canarini Antonio Palumbo che saluta l'Emilia per trasferirsi in Sicilia - sottoscrivendo un accordo pluriennale - e l'attaccante Francesco Di Mariano che fa invece il percorso inverso, firmando con la compagine gialloblù un accordo biennale.
Questo, il comunicato dei gialloblù su Palumbo: "Il Modena FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Antonio Palumbo al Palermo FC.
Arrivato in gialloblù dalla Ternana nell’estate del 2023, nelle due stagioni a Modena ha totalizzato 73 presenze, 16 gol e 14 assist.
Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC augurano ad Antonio le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".
Segue quello per l'innesto all'organico di mister Andrea Sottil:
"Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Francesco Di Mariano dal Palermo FC. Attaccante palermitano classe 1996, si è legato club con un contratto fino al 30 giugno 2027.
Esterno offensivo duttile, capace di abbinare qualità tecniche a rapidità e dinamismo, vanta ben 249 presenze in Serie B, impreziosite da 26 reti, oltre a due promozioni in Serie A e convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre.
Cresciuto nella scuola calcio di Palermo dello zio Totò Schillaci, all’età di 14 anni passa al Lecce, dove arriva ad esordire tra i professionisti in Lega Pro a soli 16 anni nella stagione. Si trasferisce poi alla Roma, con cui disputa per due stagioni il campionato Primavera e la UEFA Youth League.
Dopo le prime esperienze tra i grandi in Serie C con Ancona e Monopoli, a 20 anni ci confronta per la prima volta con la Serie B, passando a titolo definitivo dalla Roma al Novara, dove in due stagioni colleziona 55 presenze, 4 gol e 3 assist.
Nel 2018 approda al Venezia: già alla prima stagione chiude da capocannoniere dei lagunari con 8 reti. Nel 2020-21 è protagonista della storica promozione in Serie A, firmando 3 gol e 7 assist e risultando decisivo con la rete che regala al Venezia la vittoria nella finale playoff contro il Cittadella. Nell’estate 2021 passa al Lecce e contribuisce in modo determinante al ritorno dei salentini in Serie A con 33 presenze e 5 reti, trovando quindi la seconda promozione consecutiva nella massima serie. Nel 2022 firma con il Palermo, indossando la maglia rosanero per 3 stagioni, con un bilancio complessivo di 79 presenze, 5 gol e 10 assist.
Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Francesco il benvenuto nella famiglia gialloblù".
