Ajax, delusione Eredivisie e addio Farioli. Henderson: "Era in lacrime, ha dato tutto"

Di ritorno in Europa dopo la fuga a gambe levate dall'Arabia Saudita, l'ex centrocampista del Liverpool Jordan Henderson ha però mancato di poco l'Eredivisie con l'Ajax. Il capitano della squadra di Amsterdam, tra l'altro, non ha ancora deciso dove sarà il suo futuro, ma prima ha raccontato di Francesco Farioli - che si è dimesso proprio oggi dal club olandese - disperato per il colpo doloroso del sorpasso del PSV in classifica e poi laureatosi campione d'Olanda al suo posto.
"Il mister era in lacrime, ha dato tutto quello che aveva, e noi abbiamo fatto lo stesso per lui", ha dichiarato il 34enne inglese nell'intervista a Voetbal International. Aggiungendo: "Non potevo chiedere di più alla squadra. Il PSV segna sempre, bisogna farci i conti. A Groningen abbiamo fatto quello che abbiamo fatto per tutta la stagione, ma alla fine siamo stati puniti nel finale della partita". Partita terminata con un 2-2 che è costato il ribaltone della classifica.
Infine Henderson è stato incalzato da una domanda sul suo futuro, nonostante lo scorso gennaio abbia firmato un contratto con l'Ajax fino al 2026: "Non ci ho ancora pensato. Devo trovare il momento giusto per parlarne con il club. Poi prenderemo una decisione. Ma il mister e lo staff hanno alzato il livello, e penso che come squadra abbiamo fatto una buona stagione".
