Lione, servono 200 milioni (di cui 100 nei prossimi 7 giorni) per evitare la Ligue 2

Secondo quanto riferisce L’Équipe questa mattina, il Lione ha ora piena consapevolezza dell’entità del supporto finanziario necessario per evitare la retrocessione in Ligue 2, in vista del ricorso previsto il 10 luglio davanti alla DNCG, l’autorità di controllo finanziario del calcio francese.
Per scongiurare la retrocessione amministrativa, al club è stato indicato un obiettivo preciso: dovrà reperire complessivamente 200 milioni di euro. Di questi, almeno 100 milioni dovranno essere presenti nei conti del club entro i prossimi sette giorni, ossia prima dell’udienza. La somma dovrà essere realmente disponibile, e non solo promessa o garantita. La restante parte – altri 100 milioni – dovrà essere generata entro la fine della stagione sportiva, tramite entrate prevedibili come premi legati alle competizioni e cessioni di calciatori.
Al ricorso del 10 luglio non prenderà parte il proprietario John Textor, si legge sul quotidiano francese. A rappresentare l’Olympique Lione ci sarà invece la nuova presidente del club, Michelle Kang, accompagnata dal direttore generale Michael Gerlinger. Il futuro del club si deciderà in gran parte da questa cruciale manovra finanziaria, che dovrà convincere la DNCG sulla sostenibilità e solidità del progetto economico dell’OL per la prossima stagione ed evitare la retrocessione.
