Real Madrid, sentite Courtois su Alexander-Arnold: "Un incubo in allenamento"

Primi assaggi di Real Madrid per Trent Alexander-Arnold: in questo Mondiale per Club l'esterno arrivato dal Liverpool ha iniziato a mettersi in mostra, come fatto con l'assist per la rete decisiva di Garcia contro la Juventus nell'ultima sfida, valsa la qualificazione ai quarti di finale per la squadra di Xabi Alonso.
Thibaut Courtois, portiere e leader dei blancos, ha parlato in termini entusiastici di lui ai microfoni di DAZN, regalando alcuni retroscena legati ai suoi allenamenti: Queste le sue parole: "Penso che avrebbe potuto già segnare qualche gol in queste quattro partite, visto quello che ha fatto vedere, poi è stato molto bravo ad avviare alcune reti come quella contro il Pachuca. Ma in allenamento è pessimo doverlo affrontare, i suoi tiri ed il suo modo di calciare sono incredibili".
Poi entra nel dettaglio, spiegando che raramente nella sua onorata carriera ha visto effettuare punizioni e cross con lo stile e la precisione di Arnold: "Le sue punizioni, i suoi calci d'angolo sono davvero di un altro livello" - assicura l'estremo difensore belga, che pure ha condiviso il campo con tantissime star del calcio - ". Non credo di aver mai visto un ragazzo con la sua qualità nel calciare e crossare, quindi per un portiere a volte è un incubo. Ma ti tiene in tensione e ti spinge a lavorare sodo, cercando di salvarli, di far sì che lui migliori e che io migliori".
