Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Newcastle spinge per Elanga: offerta alzata a 50 milioni per convincere il Nottingham Forest

Il Newcastle spinge per Elanga: offerta alzata a 50 milioni per convincere il Nottingham ForestTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:12Calcio estero
di Niccolò Righi

Dall'Inghilterra, The Athletic rivela come il Newcastle stia facendo sul serio per assicurarsi Anthony Elanga dal Nottingham Forest. Il club di Marinakis aveva già rispedito al mittente un'offerta da 45 milioni di sterline, ma adesso i Magpies sono pronti ad alzare il tiro e a spingersi intorno alle 50 (circa 58 milioni di euro).

Il club bianconero considera il Nazionale svedese perfetto per alzare il livello del proprio gioco sulle ali. La capacità di Elanga di dribblare ad alta velocità e prendere decisioni oculate lo rende una minaccia quando la sua squadra conquista palla e attacca una difesa non strutturata. Inoltre l'anno scorso si è distinto per essere stato il giocatore che in media hesso più cross a partita (sei).

Elanga ha giocato tutte le 38 partite del Forest in Premier League nella stagione 2024-25, segnando sei gol e fornendo 11 assist, contribuendo alla qualificazione del club alla Conference League con un settimo posto. Anche per questo i biancorossi non sarebbero molto contenti di una sua eventuale cessione. Ma con l'offerta giusta tutto può cambiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile