Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gittens al Chelsea, il ds del BVB conferma: "Colloqui impegnativi, ma siamo soddisfatti"

Gittens al Chelsea, il ds del BVB conferma: "Colloqui impegnativi, ma siamo soddisfatti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Chelsea è pronto a finalizzare l’acquisto dell’esterno del Borussia Dortmund, Jamie Gittens, dato che il club tedesco ha confermato che è stato raggiunto un accordo per il trasferimento. L'esterno offensivo di 20 anni, nazionale inglese Under 21, dovrebbe costare tra 52 e 55 milioni di sterline (65 milioni di euro circa).

Come rivelato dal club tedesco, rappresentanti delle due società si sono incontrati a Fort Lauderdale per definire i termini del trasferimento del giocatore: il BVB ha dichiarato che i dettagli contrattuali sono ancora in fase di definizione, ma secondo quanto riportato dalla BBC, Gittens avrebbe già trovato un accordo con il Chelsea per un contratto di sette anni (fino al 2032).

Sebastian Kehl, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha svelato i dietro le quinte dell'accordo per Gittens in Blue: "I colloqui con il Chelsea sono stati impegnativi, ma siamo soddisfatti di aver probabilmente raggiunto i nostri obiettivi economici e di poter così pianificare con maggiore certezza. Jamie è un giocatore eccezionale, che ci ha dato tante soddisfazioni. Ora vuole compiere il prossimo passo della sua carriera al Chelsea e gli auguriamo ogni bene e tanto successo".

Anche il CEO del BVB, Lars Ricken, ha commentato ai canali ufficiali del BVB: "La carriera di Jamie Gittens è un esempio perfetto dello sviluppo dei grandi talenti al Borussia Dortmund. Lo abbiamo scoperto molto presto, preso praticamente a costo zero, formato nel nostro centro giovanile d’eccellenza e gli abbiamo dato spazio anche al più alto livello tra i professionisti. Jamie ha ripagato la fiducia con impegno, prestazioni e gol. Il suo trasferimento nella sua patria d’origine rappresenta per noi un affare molto vantaggioso. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro sportivo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile