Al Nassr, Joao Felix può svolgere le visite mediche: 30 milioni al Chelsea, c'è una clausola

Mentre dal Portogallo e dalla Germania filtrava fiducia a proposito di un suo ritorno al Da Luz e al Benfica, Joao Felix invece è praticamente destinato a cambiare Continente e a lasciare l'Europa. L'attaccante portoghese classe '99 infatti ha visto il Chelsea raggiungere un accordo con l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo per quello che ormai è un affare sigillato.
L'ex Milan e Atletico Madrid, tra le altre, è stato autorizzato a volare in Arabia per le visite mediche e a firmare ufficialmente con il club di Saudi Pro League. Per sbloccare la trattativa i club hanno accettato una cifra di trasferimento da 30 milioni di euro più bonus, ma c'è da evidenziare la clausola sulla futura rivendita presente nell'accordo stipulato. Questo andrebbe a soddisfare la valutazione di 50 milioni di euro richiesta dal Chelsea per la cessione di Joao Felix.
La trattativa è completata, ora i documenti ufficiali del passaggio del 25enne all'Al Nassr sono in fase di preparazione. Un colpo che riflette la volontà della società araba di costruire attorno a CR7 una squadra ambiziosa, come già confermato dal recente rinnovo del fuoriclasse portoghese ex Real Madrid. E anche con l'arrivo del nuovo allenatore Jorge Jesus, tra l'altro connazionale di Joao Felix e Cristiano nonché profondo conoscitore del calcio europeo. Felix, reduce da annate difficili tra Atletico Madrid, Chelsea, Milan e quindi continui cambi di maglia, potrebbe trovare nella Saudi Pro League una nuova dimensione e la possibilità di rilanciarsi con continuità, in un contesto che punta forte sul suo talento.
