Ancelotti, immersione verdeoro: in tribuna a vedere il Botafogo, stasera al Maracanã

Immersione totale per la nuova avventura verdeoro, nonostante arrivi da una stagione a dir poco stressante e impegnativa con il Real Madrid, culminata con la separazione di pochi giorni fa. Carlo Ancelotti è al lavoro per il Brasile ed è stato già fotografato mentre assisteva ieri sera alla partita in Copa Libertadores fra Botafogo e Universidad de Chile.
Allo stadio Nilton Santos, dove il Botafogo si è imposto per 1-0 ottenendo la qualificazione agli ottavi di finale, il tecnico è quasi arrivato in ritardo, dopo esser rimasto bloccato nel traffico per un'ora, secondo quanto riporta il quotidiano O Globo.
Stasera poi (alle ore 2.30 della notte italiana) l'allenatore sarà al Maracana per assistere alla partita del Flamengo contro il Táchira, anch'essa valida per la Libertadores. Lunedì, Ancelotti ha stilato la prima lista dei convocati per la nazionale brasiliana per le partite contro Ecuador (Guayaquil) e Paraguay (Neo Química Arena, a San Paolo), rispettivamente il 5 e il 10 giugno, valide per le qualificazioni al Mondiale del 2026.
Fra le prime chiamate, ruba l'occhio l'esclusione dalla lista di Neymar Jr, icona della Seleção in prestito al Santos dall'Al Hilal. Ancelotti, pizzicato a riguardo, ha motivato così la scelta di lasciare fuori l'ex Barcellona e PSG: "In questa convocazione ho cercato di selezionare giocatori che stanno bene. Neymar è reduce da un infortunio. Tutti sappiamo quanto sia stato e sarà importante, il Brasile ha tantissimi giocatori di talento ma contiamo su Neymar nella sua versione migliore. È tornato in Brasile per prepararsi bene per il Mondiale. Ho parlato con lui stamattina per spiegargli questa decisione e lui è d’accordo con noi".
