Ancelotti jr. nuovo tecnico del Botafogo. Resterà anche nello staff della Seleçao

Davide Ancelotti, figlio di Carlo, si prepara a cominciare ufficialmente la sua carriera da primo allenatore, pronto a firmare con il Botafogo. La trattativa, che si è intensificata nelle ultime ore, vedrà il figlio d'arte partire questa sera da Madrid per Rio de Janeiro, dove concluderà i dettagli del suo passaggio alla squadra brasiliana, dando il via al suo percorso da tecnico.
L'accordo è stato raggiunto con il consenso della Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF), che qualche settimana fa aveva annunciato che Davide sarebbe entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale. Un’esperienza che lo ha visto già impegnato nei due match di giugno validi per le qualificazioni al Mondiale 2026; ora, però, la situazione è cambiata ma Ancelotti jr. non dovrà rinunciare al suo ruolo con la Seleçao.
Le parti coinvolte hanno trovato una soluzione che permetterà a Davide di restare parte integrante dello staff del Brasile, garantendo la sua presenza al Mondiale del 2026. La CBF ha voluto subito concordare con il Botafogo che Davide possa combinare il suo nuovo incarico con il ruolo di assistente di papà Carlo nella nazionale; solo allora il club di Textor ha ottenuto il permesso dalla CBF per iniziare le negoziazioni e raggiungere l'accordo.
