Ansu Fati, la magia è tornata? Tre reti in appena 72 minuti con la maglia del Monaco

L’attesa era grande e Ansu Fati non ha deluso. Arrivato in prestito dal Barcellona durante l’estate, l’attaccante spagnolo aveva scelto il Monaco per rilanciarsi in un contesto più sereno e con meno concorrenza rispetto alla Catalogna. Dopo un inizio di stagione in cui si era allenato a parte per ritrovare la condizione fisica, giovedì ha fatto il suo debutto ufficiale in Champions League contro il Bruges, entrando nella ripresa e trovando subito il gol, nonostante la pesante sconfitta per 4-1. Un segnale incoraggiante, sottolineato anche dal direttore sportivo Thiago Scuro, che ha elogiato pubblicamente il talento classe 2002.
La vera esplosione, però, è arrivata in Ligue 1. Nella sfida contro il Metz, partito ancora dalla panchina, Ansu Fati è entrato all’intervallo e dopo appena 38 secondi ha trovato il gol del 2-1, diventando il marcatore più rapido all’esordio nel campionato francese dai tempi di Yacine Bammou (Nantes, 2014). Non pago, l’ex blaugrana ha firmato anche il raddoppio personale con un colpo di testa preciso su assist di Diatta, completando un doppietta decisiva nella vittoria per 5-2 che ha rilanciato il Monaco al secondo posto in classifica, a pari punti con Lione e Strasburgo.
Per il 22enne si tratta della prima doppietta dal maggio 2023, quando segnò con il Barça contro il Maiorca. Con una media impressionante di un gol ogni 24 minuti giocati, Ansu Fati sembra aver ritrovato fiducia e brillantezza. Resta ora da confermare la continuità, ma i suoi primi passi nel Principato sono stati semplicemente magici.
