Infantino continua a studiare il Mondiale a 64 squadre. C'è la proposta formale alla FIFA
Gianni Infantino continua a studiare l’allargamento del Mondiale a 64 squadre nel 2030. Se n’è parlato, riferisce The Athletic, in una riunione andata in scena martedì direttamente nella sede FIFA di New York, alla Trump Tower. Nell’occasione, al presidente della confederazione mondiale è stata sottoposta una proposta formale da una delegazione di influenti leader sudamericani.
A guidare le fila, i capi di Stato di Paraguay (Santiago Pena) e Uruguay (Yamandu Orsi), oltre a dirigenti calcistici di alto livello della CONMEBOL, Alejandro Dominguez, e il presidente della Federazione argentina (AFA), Chiqui Tapia, di quella paraguaiana (Robert Harrison) e uruguaiana (Nacho Alonso).
Non è la prima volta che si parla dell’ipotesi i un ulteriore allargamento: lo aveva già fatto l’uruguaiano Alonso a marzo, ma è la prima volta che arriva una proposta formale. Nelle idee di Montevideo, sarebbe l’occasione perfetta per celebrare i 100 dal primo Mondiale maschile. L’idea aveva trovato una certa contrarietà tra le altre federazioni, a partire dalla stessa UEFA di Aleksander Ceferin.











