Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, Arteta sorprende: "Ci saranno nove squadre a giocarsi la prossima Premier League"

Arsenal, Arteta sorprende: "Ci saranno nove squadre a giocarsi la prossima Premier League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:56Calcio estero
di Simone Lorini

A meno di un mese all'inizio di una nuovissima stagione di Premier League, il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, si è mostrato fiducioso di vincere il titolo questa volta, dopo averlo mancato di poco nelle ultime tre edizioni. Secondo l'allenatore spagnolo ben nove squadre inglesi competeranno per la corona la prossima stagione.

Parlando con i giornalisti, il 43enne allenatore ha detto: "Ogni anno dobbiamo vedere come si evolvono le cose, ma vedo il giusto equilibrio in termini di maturità, esperienza, gioventù, fame e tutti questi ingredienti ci sono. Il punto è che ci sono altri sei, sette, otto club in campionato che hanno gli ingredienti giusti per vincere e ci sarà un solo vincitore. Quindi dobbiamo concentrarci molto sulle cose che possiamo controllare, che possiamo fare, per raggiungere ciò che vogliamo alla fine della stagione".

Sul titolo: "Sì, io ci credo. Sta diventando sempre più competitivo ogni anno. Il livello sta aumentando. Lo sappiamo, quindi anche le nostre richieste devono aumentare. Ma siamo stati anche molto attivi sul mercato. Dobbiamo migliorare i giocatori che abbiamo già, il che è un obiettivo enorme dopo di ciò. E poi, stabilire le giuste basi e i giusti principi nel precampionato per preparare la squadra nella migliore forma possibile e con la massima disponibilità per iniziare la stagione. L'unica cosa di cui parlavano alla fine della scorsa stagione e il primo giorno in cui sono entrati è 'OK, come faremo a migliorare? Come faremo di più?' Sappiamo che siamo così vicini ora in due grandi competizioni e vogliamo solo fare il passo successivo. Ci saranno molti dettagli e momenti che dovranno andare a nostro favore. Dobbiamo spingere perché ciò accada".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile