Arsenal, occasione Eze: la clausola rescissoria con il Palace scade, possibile sconto

L'Arsenal potrebbe ancora concedersi un altro lusso sul mercato, tenendo conto dei contini rumor attorno a Eberechi Eze. Chiusa l'estenuante trattativa che ha portato a Londra Viktor Gyokeres, i Gunners starebbero pensando di sferrare un ultimo assalto e proprio sul trequartista inglese classe '98.
Con la clausola rescissoria da 67,5 milioni di sterline in scadenza prima dell'inizio della nuova stagione di Premier League, il Crystal Palace ha le idee chiare sul da farsi: incassare circa 35 milioni di sterline come come pagamento iniziale in qualsiasi trattativa. Il giocatore, dal canto suo, sarebbe fortemente interessato a indossare la maglia dell'Arsenal e per questo avrebbe dato priorità ai Gunners rispetto ad altri club affacciati.
The Guardian, uno dei principali tabloid inglesi, tuttavia riferisce che il club londinese non è disposto ad accettare offerte inferiori al valore totale della clausola, che comprende fino a 7,5 milioni di sterline in bonus. Il quotidiano aggiunge inoltre che il Queen’s Park Rangers, club dal quale il Crystal Palace acquistò Eze nel 2020 per 20 milioni, avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore. Un incontro tra l'Arsenal e il giocatore comunque c'è già stato, lo scorso mese, per discutere i termini personali.
