L'Arsenal vuole sfornare 80 milioni per Eberechi Eze. Saka ne parlava bene già un anno fa

L'Arsenal, con un calciomercato estivo stellare, sta lanciando un avviso forte e chiaro al Manchester City e a tutte le rivali di Premier League a proposito degli obiettivi da tagliare la prossima stagione. Tant'è che dopo aver ufficializzato il colpaccio Viktor Gyokeres, i Gunners ora starebbero pensando di avanzare una proposta da 70 milioni di sterline (80 milioni di euro) per Eberechi Eze, trequartista inglese classe '98 del Crystal Palace. Eze ha ancora due anni di contratto con i Glazers, il che conferisce loro un potere negoziale per ottenere una cifra significativa.
Dichiarazioni importanti
Tuttavia, l’Arsenal spera di abbassare il prezzo richiesto, dopo aver già speso quasi 200 milioni di sterline in questa finestra di mercato. Ed Eberechi Eze, tifoso dell’Arsenal da sempre, sarebbe entusiasta di trasferirsi ad Emirates. Sembra lo stesso anche per Saka, che accoglierebbe con piacere il suo arrivo. Parlando lo scorso anno, infatti, Saka aveva tessuto le lodi di Eze durante il ritiro con la Nazionale inglese: "Eze è stato fantastico in allenamento. Mi ha impressionato più di tutti, direi".
Non è l'unico
Anche il difensore Joel Lynch, suo ex compagno di squadra al QPR, ha ammesso di "non volerlo nemmeno marcare" in allenamento, tanto era imprevedibile e abile con la palla tra i piedi. "Non mi avvicinavo nemmeno, perché faceva cose incredibili e cercava sempre di farmi tunnel. Prima delle partite, quando tutti si danno il cinque, io andavo da lui e gli dicevo: ‘Amico, segna un paio di gol così possiamo andare tutti a casa. Facci vincere la partita, ti prego'. Era così forte. In quel periodo pensavo davvero che potesse vincere una partita da solo. L’unico motivo per cui guardo la Premier League adesso è per vederlo giocare".
