Atletico Madrid-Feyenoord 3-2, le pagelle: Morata e Griezmann brillano, Oblak custodisce

Risultato finale: Atletico Madrid-Feyenoord 3-2
ATLETICO MADRID
Oblak 7 - Subisce due reti, ma ne evita almeno tre, decisivo soprattutto nel finale su Minteh.
Azpilicueta 5,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari, ma soffre in più di una circostanza. Male in occasione del goal del 1-2 del Feyenoord.
Witsel 5,5 - Reinventato difensore, fatica a chiudere in fase di ripiegamento. Non ha i tempi per marcare e si fa sorprendere in più di un’occasione.
Hermoso 5,5 - Sfortunato in occasione dell’autorete, prova a rimediare, ma, per fortuna sua, ci sono Morata e Griezmann.
Molina 6,5 - Prova impegnativa sulla fascia, esce alla distanza, suo l’assist per il secondo goal di Morata. Esce tra gli applausi. Dal 79’ Riquelme s.v.
de Paul 5,5 - Primo tempo abulico, poche idee e ben confuse. Simeone lo cambia dopo un tempo. dal 46’ Llorente 6 - Non brilla, prova a rendersi utile in fase di non possesso.
Koke 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.
Saul 6 - Lo spagnolo dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica, ma gli spazi per spingere nella ripresa non sono tanti.
Lino 5,5 - Non è continuo nella manovra, lampi, ma anche lunghe pause. Il pubblico, però, gradisce il suo impegno. dal 62’ Galan 6 - Fa il suo sulla fascia, senza strafare.
Morata 7,5 - Inizio di stagione sfolgorante per l’ex Juventus. Doppietta in Champions che si somma ai cinque in campionato, imprescindibile per Simeone.Dal 90’ Kostis s.v.
Griezmann 7 - Il francese tatticamente e tecnicamente è un piacere a vedersi. La rovesciata è tanto bella, quanto astuta. Un colpo di genio. Dal 79’ Correa s.v.
Diego Pablo Simeone 6,5 - : Una classica gara da Atletico: va in svantaggio, ma non molla. La grinta del Cholo ormai è proverbiale, non sempre, però, gli spagnoli sono sul pezzo. In difesa ballano.
FEYENOORD
Wellnreuther 5,5 - Può poco sulle reti avversarie, per il resto non commette errori particolari.
Geertruida 5 - In difesa è rimandato, prova a spingere, ma senza fortuna.
Trauner 5,5 - Non è facile contro Morata, sfiora il goal, ma in più di una circostanza si fa trovare fuori posto. dal 74’ Nieuwkoop 5,5 - Non lascia il segno
Hancko 6 - In difesa concede e non poco, bene però in quella offensiva: suo il goal dell’illusorio 1-2.
Hartman 5,5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.
Wieffer 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, ma non basta. dal 74’ Lingr 5 - Dà il suo contributo nell’assalto finale, ma senza fortuna.
Zerrouki 6,5 - Sfiora il goal con un tiro da 50 metri, nella ripresa con una magia fa ammonire Lino. Tanta qualità in mezzo al campo, prova più che sufficiente. dal 78’ Jahanbakhsh 6 - Ci prova, ma deve arrendersi.
Timber 6 - Primo tempo pimpante, cala, però, alla distanza. Dà tutto, però, uno dei più generosi.
Stengs 6,5 - Anche per lui prima frazione positiva, va a fiammate nella ripresa, nel finale si agita per il pari, ma l’Atletico esce indenne.
Ueda 5,5 - Si fa vedere nell’azione del goal del 1-0 per gli olandesi, poi gioca sotto ritmo. Scompare dal match fino al cambio. dal 60’ Minteh 6 - Sfiora il goal, ma solo un grande Oblak gli dice di no.
Paixao 6,5 - Vicino al goal in più di un’occasione, Oblak gli nega la gioia. Impegno e qualità sulla fascia.
Arne Slot 6 - : Perde, ma non demerita. Il Feyenoord sarà un osso duro per la Lazio per la qualificazione agli ottavi.
