Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hancko: "Dovrei giocare 20 anni all'Atletico per guadagnare quanto mi dava l'Al Nassr"

Hancko: "Dovrei giocare 20 anni all'Atletico per guadagnare quanto mi dava l'Al Nassr"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

David Hancko è uno degli acquisti dell'ennesima estate stellare dell'Atletico Madrid, che ancora una volta proverà a mettere in crisi il trono del Barcellona e a mettere i bastoni tra le ruote alla fame del Real Madrid. Il difensore slovacco, arrivato dal Feyenoord quando sembrava ormai destinato all’Al Nassr, per un affare da 12 milioni di euro all’anno. E con cui era persino in ritiro in Austria.

"L'Al-Nassr non era la nostra prima opzione, perché ho sempre voluto restare in Europa. E anche se in passato avevo parlato con allenatori e direttori sportivi di altri club durante le finestre di mercato, il trasferimento non si era mai concretizzato", ha raccontato Hancko a TA3. "Quest’estate è arrivata solo un’offerta, ma era incredibile... quindi abbiamo dovuto sederci e parlarne. Da un certo punto di vista, non era l’ideale dover trascinare mia moglie incinta dall’altra parte del mondo, fino a Riad, ma mi ha detto che sarebbe venuta e che ce l’avremmo fatta. Anche se, ovviamente, lei aveva le sue preferenze su dove andare".

Quello che colpisce è il denaro garantito dall’Al-Nassr rispetto a qualsiasi altra offerta ricevuta: "Non mentirò, quel contratto era semplicemente... Se confronto i contratti, dovrei giocare nell’Atlético per 20 anni per guadagnare così tanto. E ho un contratto di cinque anni con loro, mentre con l’Al-Nassr erano solo quattro". Invece sul momento in cui ha deciso di approdare al Metropolitano, in seguito ai brutti presentimenti in Arabia: "Quando abbiamo cominciato a percepire che qualcosa non andava in Austria, il mio agente ha fatto sapere all’Atlético che potevano ancora prendermi. E l’Atlético ha fatto in un giorno e mezzo quello che avremmo voluto facesse in un anno e mezzo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile