Atletico Madrid, Simeone: "Siamo andati vicini a vincere, non facile contro Barça e Real"

Il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato così in conferenza stampa, come riportato da Marca, in vista del match in programma domani in casa contro il Betis: "Credo profondamente nei miei giocatori. Sono sempre vicino a loro e interpreto molte situazioni di gioco che non possono essere interpretate da altre prospettive. Domani faremo una bella partita, sperando che i nostri tifosi ci sostengano e ci stimolino. Stiamo giocando contro un avversario il cui allenatore ha cambiato le cose e sta giocando molto bene. Molto offensivo".
Dodici anni fa i Colchoneros trionfavano in Coppa del Re, l'anno dopo in Liga: "È normale che il passato sembri sempre incredibile; tutti noi lo viviamo in questo modo, ricordando i momenti precedenti. Quel gruppo di giocatori ha lasciato un'eredità all'interno del club, trasformandolo per coloro che sono venuti dopo di loro. Quel gruppo era il pilastro di cui il club aveva bisogno. Una squadra che piaceva, competitiva, e da lì abbiamo costruito quello che è stato costruito fino ad oggi, dove le richieste continuano a crescere. Cercare di raggiungere il Mondiale per Club dopo aver militato in un campionato in cui competono anche il Real Madrid e il Barcellona è qualcosa che mi rende molto felice".
L'Atletico ha gli stessi punti della scorsa stagione: "Eravamo più vicini di quanto avremmo voluto. Negli ultimi 40 anni hanno vinto 34 tornei. Penso che quest'anno ci siamo andati molto vicini, o almeno mi sono sentito molto più vicino che in altre occasioni, ma a causa dei nostri errori non siamo riusciti a farcela".
