Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barça-PSG, L. Enrique ringrazia al-Khelaifi: "La fondazione Xana sulle nostre maglie"

Barça-PSG, L. Enrique ringrazia al-Khelaifi: "La fondazione Xana sulle nostre maglie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona (mercoledì, ore 21), Luis Enrique non ha atteso la prima domanda in conferenza stampa per esprimere la sua gratitudine e la sua emozione. L’allenatore del Paris Saint-Germain ha infatti voluto ringraziare pubblicamente il presidente Nasser al-Khelaïfi per la decisione di far scendere in campo i giocatori con una maglia speciale, sulla quale comparirà il nome della Fondazione Xana.

L’iniziativa ha un valore particolarmente intenso per l’ex tecnico blaugrana. La fondazione porta il nome della figlia dell’allenatore, Xana, scomparsa nel 2019 a soli nove anni a causa di un osteosarcoma. Da allora, la famiglia di Luis Enrique ha dato vita a un progetto volto a sostenere i bambini colpiti da gravi malattie e ad accompagnare le loro famiglie in un percorso difficile e doloroso.

"Per prima cosa - ha dichiarato Luis Enrique - desidero ringraziare il presidente per questo gesto straordinario. Inserire il nome della Fondazione Xana sulla maglia del PSG in un incontro così prestigioso è qualcosa di molto speciale. Abbiamo bisogno di visibilità per continuare ad aiutare le famiglie e i bambini, e questo ci dona una forza particolare. Non dimenticheremo mai questo gesto". Il ritorno al Camp Nou, già carico di significato per l’ex allenatore del Barça, assumerà così una dimensione ulteriore: non solo sportiva, ma anche umana e solidale, in memoria di Xana e di quell'immagine insieme al papà mentre festeggiava la Champions del 2015.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile