Borussia Dortmund, Kovac: "Guirassy recuperato. L'Athletic sarà molto motivato"

Domani il Borussia Dortmund ospiterà l'Athletic Bilbao per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2025/26 al Signal Iduna Park. Niko Kovac, ora alla guida del Borussia Dortmund, ha dichiarato la sua profonda ammirazione per la filosofia dell'Athletic. "Una squadra che si qualifica per la Champions League attraverso la Liga spagnola lo fa perché ha qualità. Ci troveremo di fronte a una squadra tecnicamente ben preparata, alla quale la sua identità regionale dà un fattore motivazionale in più", ha detto il tecnico tedesco alla vigilia dell'incontro.
Nonostante l'assenza di Nico Williams, Kovač vede molte virtù tecniche negli avversari. "Tutti sappiamo la spinta che dà giocare per la propria regione, per il proprio popolo o per la propria strada. Ho avvertito la mia squadra che ci troveremo di fronte a un avversario particolarmente motivato, molto compatto e disposto al sacrificio. Ma giochiamo in casa e, ovviamente, vogliamo vincere questa partita", ha affermato.
Infine, Kovac ha confermato le assenze di Duranville, Anselmino e Can, e ha indicato che tutto lascia pensare che domani potrà contare sul suo attaccante Guirassy, che era stato assente nell'ultima partita di Bundesliga contro il Mainz. "Serhou si è allenato regolarmente e tutto indica che potrà esserci domani. Ha segnato molti gol importanti per noi. Continuo a essere soddisfatto della profondità della rosa. Julian Brandt ha fatto un ottimo lavoro. Dimostra che la squadra è sulla strada giusta".
