Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Burnley, tra i pali preso lo svincolato Hladky: viene da due promozioni con l'Ipswich

Burnley, tra i pali preso lo svincolato Hladky: viene da due promozioni con l'IpswichTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 19 luglio 2024, 23:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Dopo aver chiuso la sua esperienza all'Ipswich Town, Vaclav Hladky ritrova subito squadra. Il portiere viene ingaggiato dal Burnley, di seguito il comunicato ufficiale: "Il Burnley Football Club è lieto di annunciare l'ingaggio dell'esperto portiere Vaclav Hladky con un contratto di due anni. Il portiere trentatreenne si unisce ai Clarets a parametro zero, dopo che il contratto del ceco con la neopromossa Ipswich Town è scaduto quest'estate.

Il portiere è nato nella città di Brno, nella Repubblica Ceca, e ha iniziato la sua carriera calcistica nella squadra della sua città natale, lo Zbrojovka Brno. Dopo essere entrato nell'accademia dello Zbrojovka e aver fatto carriera, arrivando a giocare anche nella squadra B, Hladký è entrato in prima squadra nel 2012, giocando quasi 50 partite prima di trasferirsi nel 2015 nello Slovan Liberec, un'altra squadra della massima serie ceca.

Seguirono altri quattro anni nel suo paese natale, con lo Slovan, prima di passare alla squadra scozzese del St Mirren nel 2019. Due stagioni brevi ma impressionanti con i Saints nella SPL hanno portato il portiere al Salford City prima della stagione 2020/21.

Quella stagione si rivelò una delle più vincenti fino ad oggi, in quanto Hladký sollevò l'EFL Trophy con il Salford, vinse il Guanto d'Oro della League Two, fu nominato Giocatore della Stagione del City e fu incluso nella Squadra dell'Anno della EFL e della PFA League Two.

Dopo un fantastico primo anno nel calcio inglese, il portiere venne ingaggiato dall'Ipswich Town appena un anno dopo, dove Hladký trascorse le tre stagioni successive e giocò più di 70 partite, guadagnando due promozioni consecutive con i Tractor Boys dalla League One alla Premier League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile