Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayer Leverkusen, si valuta l'ingaggio di Sterling. Ma lo stipendio dell'inglese spaventa

Bayer Leverkusen, si valuta l'ingaggio di Sterling. Ma lo stipendio dell'inglese spaventaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 22:27Calcio estero
di Tommaso Maschio

Il declino di Raheem Sterling sembra inarrestabile. Dopo gli anni d’oro al Manchester City, l’esterno inglese sta attraversando un momento complicato, tra infortuni, rendimento deludente e prospettive future sempre più nebulose. L’ultima stagione all’Arsenal, conclusa con appena un gol in 28 presenze, è stata la conferma di un calo evidente. Prima ancora, al Chelsea, non aveva lasciato il segno, segnando 19 reti in 81 partite, ben al di sotto delle aspettative.

Rientrato al Chelsea dal prestito per l’attaccante si prospetta un’altra stagione lontano dai Blues e questa volta anche lontano dall’Inghilterra. Il classe ‘94 infatti sarebbe finito nel mirino del Bayer Leverkusen che ne starebbe valutando l’acquisto anche se la valutazione e soprattutto il suo ingaggio potrebbero rappresentare degli ostacoli non indifferenti.

I londinesi infatti valutano il suo cartellino 25 milioni di euro, una cifra non impossibile da pareggiare per le Aspirine, mentre per quanto riguarda l’ingaggio la situazione è differente: l’inglese infatti percepisce quasi 20 milioni di euro a stagione, cifra che difficilmente potrebbe essere corrisposta dal club tedesco. Solo un club saudita potrebbe permettersi di pagare un ingaggio così alto, ma il giocatore però non apprezza particolarmente mete in Saudi Pro League o in MLS, vista anche la sistemazione della sua famiglia nella capitale inglese. L'opzione tedesca potrebbe rappresentare una ideale via di mezzo, ma servirà che Sterling quantomeno spalmi su più anni l'attuale ingaggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile