Comunicato UEFA: "Apprendiamo con dolore della scomparsa di Diogo Jota e Andrè Silva"

La tragica notizia della scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva ha scosso profondamente il mondo del calcio e anche la UEFA ha voluto mandare un messaggio di cordoglio: "A nome della comunità calcistica europea, apprendiamo con profondo dolore la tragica scomparsa di Diogo Jota, attaccante della nazionale portoghese e del Liverpool FC, insieme al fratello André Silva.
I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, agli amici, ai compagni di squadra e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa straziante perdita".
I fatti
L’incidente si è verificato al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Jota stava viaggiando a bordo di un’auto con suo fratello André Silva, 26 anni, anche lui calciatore professionista nel Penafiel. Il veicolo ha sbandato e finito per uscire di strada, causando un incendio che ha avvolto l'auto. I testimoni che hanno chiamato il 112 hanno riferito che le fiamme si sono rapidamente propagate anche alla vegetazione circostante. Il calciatore si era sposato lo scorso 22 giugno ed era in vacanza prima di riprendere gli allenamenti in vista della nuova stagione. Il dramma scuote ovviamente il calcio portoghese e il Liverpool: la morte prematura di Jota lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo amavano.
