Con Retegui non c'è spazio per Aubameyang all'Al Qadsiah: risoluzione del contratto, poi l'OM

Pierre-Emerick Aubameyang è pronto a tornare all'Olympique Marsiglia. L'attaccante francese è sotto contratto con l'Al Qadsiah, dove ha militato nell'ultima stagione, mettendo a segno ben 21 gol. Ma l'arrivo di Mateo Retegui in Arabia Saudita dovrebbe spingere il club a risolvere il contratto con l'ex Borussia Dortmund e Arsenal e a trasferirsi poi a parametro zero alla corte di Roberto De Zerbi.
Aubameyang ha lasciato un segno indelebile nella sua stagione al Marsiglia (2023-2024), brillando con 30 gol in 51 partite. Una prestazione eccezionale che lo ha consacrato come il miglior marcatore del club in una singola stagione dai tempi di Didier Drogba (32 gol nel 2003-2004). La sua esperienza sarebbe fondamentale in una stagione che vedrà l'OM impegnato nella prestigiosa Champions League.
Aubameyang, con il suo fiuto per il gol e la sua leadership, è destinato a ricoprire un ruolo chiave, agendo alle spalle di Amine Gouiri, l'attuale titolare dell'attacco marsigliese. Il Marsiglia, intanto, si sta muovendo attivamente sul mercato, avendo già accolto gli inglesi Angel Gomes e CJ Egan-Riley, oltre all'argentino Facundo Medina. La trattativa per il ritorno di Aubameyang è in stato avanzato. A riportarlo è RMC Sport.
