Aubameyang ritrova il Velodrome: ovazione dei tifosi per il ritorno del gabonese a Marsiglia

Pierre-Emerick Aubameyang è tornato a casa. In serata si è disputata un’amichevole tra l'Olympique Marsiglia e il Siviglia al Vélodrome e l’attaccante gabonese ha indossato nuovamente la maglia dell'OM, un anno dopo la sua partenza per l’Arabia Saudita. Un ritorno che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi marsigliesi, che gli hanno dedicato una calorosa ovazione al momento del suo ingresso in campo.
Dopo una stagione all’Al-Qadisah, Aubameyang ha scelto di fare una scelta di cuore, come l'ha definita lui stesso, firmando un contratto con la squadra di Roberto De Zerbi fino al 2027. E il suo ritorno è stato celebrato a dovere: al minuto 77 è entrato al posto di Amine Gouiri in attacco ed è stato accolto da un boato dello stadio, che non ha dimenticato il suo carisma e i gol segnati nella sua prima avventura in Provenza.
Un quarto d’ora di gioco per cominciare a ritrovare il ritmo partita e prepararsi alla nuova stagione, che vedrà il Marsiglia impegnato su più fronti. Il ritorno del bomber rappresenta anche un segnale forte della dirigenza, decisa a rilanciare le ambizioni del club con l’esperienza e il carisma di Aubameyang come guida per un gruppo giovane. La partita, per la cronaca, è finita 1-1, con il botta e risposta tutto nel primo tempo tra Greenwood e Sow.
