Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

OM, Aubameyang torna al Velodrome con una doppietta: "Dopo una settimana folle..."

OM, Aubameyang torna al Velodrome con una doppietta: "Dopo una settimana folle..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il debutto-bis di Pierre-Emerick Aubameyang con l'Olympique Marsiglia nella prima partita inaugurale di Ligue 1 contro il Rennes non è andata come da previsione, ma stavolta al Velodrome la ciurma di De Zerbi ha asfaltato la neopromossa Paris FC con un netto 5-2. Con una doppietta dell'attaccante 36enne dopo un anno di distanza in Arabia Saudita.

Intervenuto nel post-partita ai microfoni di BeIN Sports, l'ex Milan ha commentato così la vittoria ottenuta: "Fa piacere, sono super contento di aver ottenuto questa vittoria. Era importante dopo questa settimana folle a Marsiglia. Ce l’abbiamo fatta". Mister De Zerbi ha fatto un discorso alla squadra prima del match: "Il mister ci ha parlato bene. Bisognava giocare con fiducia, prendere coscienza che abbiamo una squadra anche se oggi eravamo un gruppo ridotto. Ci sono giocatori molto bravi, con grandi qualità. Dovevamo essere molto concentrati, tanto più che siamo in casa: bisognava fare gli sforzi insieme. Bisogna rispondere presente".

Sul suo stato di forma: "Penso di essere pronto a tutto. Mi sento bene fisicamente, non sono ancora al 100% per giocare una partita intera, ma ci arriverò. Sono disponibile ad aiutare la squadra. Bisognerà gestire bene la stagione perché non ho più 20 anni, ma penso di essere capace di fare parecchie partite. L’anno scorso ho giocato praticamente tutte le partite in Arabia Saudita. Penso che il mister sia attento e starà a me fare attenzione, sapere quando spingere o quando tirare il fiato".

Infine un commento sull'assenza di Rabiot: "Siamo tutti consapevoli che... dopo la stagione che ha fatto l’anno scorso, è un elemento importante. Quando manca un grande giocatore, si sente. Oggi bisogna sottolineare la forza del collettivo, il fatto di sapere che anche nei momenti difficili, quando i grandi giocatori non ci sono, siamo comunque capaci di fare gli sforzi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile